Juventus-Napoli 1-0: la conferenza stampa di Allegri in 3 punti

0
525



L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri in conferenza stampa ha commentato la gara di campionato giocata contro il Napoli allo Stadium di Torino.

Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.

Sulla gara con il Napoli.

“Sapevamo di giocare contro una squadra di qualità che palleggia, La prestazione fine a se stessa non basta, serve il risultato. Noi sapevamo le difficoltà e ci siamo adeguati alla partita. Nel primo tempo è stata una bella partita da una parte e dall’altra. Abbiamo rischiato su un contropiede simile a quanto successo con l’Inter dove Szczesny è stato bravissimo, così come poi sul rimpallo fortuito dove ha fatto una parata straordinaria. La squadra ha concesso poco, ha difeso bene come succede sempre. La squadra ha sviluppato bene in ampiezza”.

Sulla classifica.

“Questa vittoria aumenta i punti sul Napoli ed è un bel risultato. Ne servono altri per rimanere nelle prime quattro senza stare a pensare a ciò che sarà il 26 maggio. Il Napoli? E’ una squadra forte, la differenza è nelle annate. Il Napoli ha fatto una grande partita anche stasera, ma le stagioni sono diverse l’una dall’altra. I risultati poi condizionano”

Così su alcuni singoli ella sua squadra.

“Gatti tre anni fa giocava in Lega Pro, ha fatto passi da gigante. Vlahovic ha fatto una bella partita, è uscito per crampi e vuol dire che ha lavorato molto. Cambiaso  è cresciuto molto nell’ultimo mese e mezzo, ha più serenità nel giocare e ha grandi qualità tecniche. Il cross per Gatti è meraviglioso, ha tutto il tempo per crescere”.