La scheda. Il Napoli sempre più brasiliano, preso Alisson Santos

0
71



Con un messaggio sul suo profilo X il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha ufficializzato l’ingaggio dai portoghesi dello Sporting Lisbona dell’attaccante brasiliano Alisson Santos.

Le cifre dell’affare.

Alisson Santos si trasferisce al Napoli in prestito per 4 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 14,5 milioni di euro.

La scheda del calciatore.

Alisson del Almeyda Santos è nato a Itapetinga in Brasile il 27 settembre 2002. E’ un calciatore brasiliano ma con doppio passaporto, il secondo è quello turco.

Cresciuto nelle giovanili del Vitoria dove ha esordito tra i professionisti nel 2021, Alisson Santos ha poi giocato ancora in Brasile con Nautico e Figueirense prima di trasferirsi in Portogallo all’Uniao Leira e Sporting Lisbona.

A livello professionistico ha giocato in totale 129 partite segnando 18 gol. Non ha mai vinto un titolo in carriera.

Alto 177 cm per un peso forma di circa 82 Kg, Alisson Santos Giovane è un esterno d’attacco di piede destro ma che preferisce giocare sulla sinistra a piede invertito. Dotato di buona tecnica individuale, è un calciatore rapido nel breve e nel dribbling negli spazi stretti. In questa stagione con lo Sporting in 156 minuti distribuiti in otto partite, ha segnato 3 gol.

Dal punto di vista fisico è un calciatore integro.