La scheda. Roma-Napoli: Di Bello fa il bis dopo la gara dell’andata

0
217




Per Roma-Napoli, partita della 28° giornata del campionato di Serie A, è stata designata una sestina arbitrale guidata dall’arbitro Di Bello.

Questa la sestina arbitrale completa designata per la gara in programma domenica 21 marzo alle ore 18:45:

  • ARBITRO: Marco DI BELLO di Brindisi;
  • assistenti di linea: Peretti e Paganessi;
  • IV uomo: Ayroldi;
  • addetto al VAR: Di Paolo;
  • assistente al VAR: Cecconi.

Marco Di Bello, 39enne bancario di Brindisi, è alla sua decima stagione nella CAN di Serie A e Serie B. Internazionale dal gennaio 2018 ha diretto 118 partite in Serie A.

Arbitro dalla buona personalità che predilige interrompere poco il gioco anche se eccede nell’uso dei cartellini. È ritenuto uno dei migliori arbitri dell’organico della CAN di Serie A.

Di Bello vanta 14 precedenti con il Napoli e gli azzurri hanno ottenuto 11 vittorie e 3 sconfitte. In questa stagione ha diretto Napoli-Atalanta 4-1, Napoli-Roma 4-0 e Atalanta-Napoli 4-2.

La Roma è la squadra più volte arbitrata in carriera da Di Bello. Sono 21 i precedenti dei giallorossi con Di Bello terminati con 13 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. In questa stagione ha diretto Roma-Juventus 2-2, Napoli-Roma 4-0 e Atalanta-Roma 4-1.

Di Bello ha diretto una sola sfida tra Napoli e Roma terminata con un netto 4-0 degli azzurri nella gara di andata di questo campionato giocata nell’allora San Paolo oggi Diego Armando Maradona.