Alcuni tesserati del Napoli sui social e ai microfoni dei media hanno commentato la gara di Europa League giocata contro il Legia Varsavia.
Mertens a Sky: “Siamo contenti per la vittoria. Non era facile oggi. Loro hanno anche giocato bene, noi abbiamo sbagliato molto ma alla fine abbiamo fatto il gol e abbiamo vinto e ottenuto una bella vittoria. L’Europa League e’ una bella cosa, quando ci sei dentro devi dare tutto. Mi faceva male la spalla da 5 anni e mi sono operato. Ora sto bene. Con i 5 cambi si può fare tanto, con i cambi dalla panchina possiamo diventare fortissimi. I giocatori arrivati hanno aumentato la qualità del gruppo. Anguissa non lo conoscevo bene e sta dando un notevole contributo. Osimhen sta facendo benissimo come tutta la squadra”.
Zielinski a Sky: “Sul primo gol e’ mancata la comunicazione. Poi ci siamo ripresi, nel secondo tempo l’abbiamo dominata e vinta meritatamente segnando 4 gol. Voglio continuare a crescere e aiutare la squadra. Sono felice di aver dato il mio contributo. Il rigore? volevo calciarlo, me la sentivo, lo avevo detto stamattina al mio procuratore. Abbiamo una squadra forte, vogliamo toglierci grandissime soddisfazioni”.
Osimhen su twitter: “Bravissimi raga”.
Koulibaly su Instagram: “Vittoria di carattere e qualità”.
Meret su Instagram: “Grande partita, bravi ragazzi!”.
Di Lorenzo su Instagram: “Un grande gruppo! Una grande rimonta e primo posto nel girone! Avanti così”.
Insigne su nstagram: “Grande squadra, grande gruppo, grande vittoria. Forza Napoli sempre”.
Juan Jesus su Instagram: “Grande vittoria di carattere, abbiamo dimostrato ancora nostro valore di gruppo e squadra FORTE. Bravi ragazzi”.
Anguissa su Instagram: “Si lotta insieme, si vince insieme”.
Lobotka su Instagram: “+3”.
Zielinski su Instagram: “Bella serata bravi ragazzi”.
Mertens su Instagram: (la dedica del gol e della vittoria al figlio che sta per nascere ndr): “Non vedo l’ora”.
Spalletti a Sky: “La squadra stasera ha fatto una grande prestazione. Ci siamo complicati la vita però li ho sempre sentiti determinati a mettere a posto le cose. Quello che voi chiamate turnover ha funzionato. La partita l’abbiamo condotta e abbiamo fatto anche un po’ di fatica, sono entrati tutti molto bene, vogliosi. I rigori battuti come lo ha battuto Mertens non sono facili. Vedere Ounas che riesce in quello che per lui è normale è un messaggio importante. Politano poi è entrato bene. Ho visto una squadra matura, da bosco e da riviera. Stasera volevamo far recuperare uno tra Rrhamani e Juan Jesus ma non sempre è possibile. Ci saranno tossine da smaltire ma sarà più semplice dopo una prestazione come quella di stasera”.
La SCC Napoli sul sito ufficiale: “In mezzora di furore incandescente il Napoli scioglie il gelo di Varsavia e ribalta il risultato contro il Legia. Zielinski e Mertens su rigore, Lozano su omaggio coi fiocchi di Petagna e chiusura con un gioiello di Ounas. Gli azzurri rientrano dagli spogliatoi e rimontano la serata polacca con ardore e autorevolezza. Vinciamo noi con una prestazione maiuscola di carattere e personalità. Il Napoli si mette in testa al Girone e dimostra che vuole mettere il fregio azzurro anche sul palcoscenico internazionale. Mancano 2 giornate all’esito finale, ma siamo davanti con vigore e forza. Adesso si riprende il cammino in campionato, domenica contro il Verona ci si gioca l’attico di casa nostra e l’orizzonte di gloria…”