Lettera aperta a Dries e Kalidou: fate sereni la vostra scelta, Napoli continuerà a considerarvi suoi veri figli

0
1997



Cari Dries e Kalidou

Napoli e i napoletani sono ansiosi di conoscere il vostro futuro in maglia azzurra.

C’è chi E’ COSTRETTO A SALVARSI IN CALCIO D’ANGOLO provando a farvi passare per venali PROFESSIONISTI attaccati “alla vile moneta” nel caso doveste scegliere di andar via da Napoli.

Ma rispetto alle esperienze del passato fatte ad esempio con Lavezzi, Cavani, Higuain, Sarri e Albiol, l’amore per la maglia non riesce più a far passare in secondo piano quelle antiche dialettiche che ormai non incantano più nessuno.

Come tutti i PROFESSIONISTI del mondo del calcio fate la vostra scelta con la massima serenità, con la consapevolezza che qualunque sarà la vostra decisione Napoli continuerà a considerarvi suoi figli.

Napoli continuerà a ringraziarvi per come vi siete sentiti napoletani, per come vi siete calati nelle viscere di quella VERA NAPOLETANITA’ troppo spesso chiamata in causa in maniera illegittima da chi non la vive, forse neanche la comprende, per nascondere certe lacune mai colmate con il passare degli anni.

Napoli continuerà a ringraziarvi per aver continuato a provare con tutte le vostre forze a regalare qualche grande gioia a questa città, rinunciando a guadagnare altrove gli stessi soldi (e forse anche di più) con la REALE POSSIBILITA’ DI VINCERE anche qualche trofeo.

Il desiderio dei napoletani è quello di godersi i vostri sorrisi, la vostra serenità, le vostre qualità professionali e umane, godersi LA VOSTRA NAPOLETANITA’ fino all’ultimo giorno della vostra carriera e magari anche oltre.

Ma i napoletani capiranno se un giorno doveste decidere di non svendere il vostro essere PROFESSIONISTI a prezzi di saldo o addirittura sottocosto come avviene in certi punti vendita.

Dries e Kalidou sarete napoletani a vita e NON SARETE MAI CONSIDERATI TRADITORI. Qualunque sarà la vostra scelta.

Se ne facciano tutti una ragione!