Lobotka: “Scudetto? Sappiamo che è ancora possibile, ma sappiamo pure che è molto difficile”

0
588



Il centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka ha rilasciato un’intervista che è possibile leggere in versione integrale su NapoliMagazine.com e della quale vi proponiamo un breve estratto.

“Mi sono allenato duramente, cercando di essere professionale sin dal ritiro pre-campionato. Ora mi sento bene, sono felice e sto giocando. Sono qui per divertirmi mentre mi godo la vita e il calcio.

Scudetto? Sappiamo che è ancora possibile, ma sappiamo pure che è molto difficile. Mancano 9 partite e ci sono 3 squadre che aspirano a diventare campioni. Noi siamo concentrati su noi stessi, sulle nostre partite, vogliamo terminare nel migliore dei modi la stagione.

Osimhen? E’ più veloce, quando viene lanciato a campo aperto, ed il lavoro di chi gli sta attorno è importante. Mertens? E’ molto bravo in zona d’attacco, sa individuare spesso i passaggi giusti da fare, ci permettono entrambi di avere più soluzioni di gioco, sono davvero forti tutti e due.

Posso giocare sia con un centrocampo a due che con un centrocampo a tre. Ciò che conta è vincere e fare in modo che il nostro sogno possa avvicinarsi.

Inter e Milan hanno più punti di noi, per questo hanno più possibilità, ma questo non significa che non ci sono ancora margini.

Capitano il prossimo anno? Ce ne sono tanti, da Koulibaly e Zielinski, che hanno tante presenze nel Napoli. Prima però serve capire chi ci sarà, oggi non è facile fare una previsione”.