Lorieri in conferenza: “Abbiamo fatto un’ottima partita, peccato per il rigore a inizio ripresa”

0
356



Mister Gotti per i postumi dell’intervento all’anca non è potuto andare in panchina. Al suo posto il vice Lorieri che in conferenza stampa ha così commentato la gara giocata contro il Napoli allo stadio Picco.

“Peccato per il rigore a inizio ripresa. Abbiamo fatto un’ottima partita sotto tutti i punti di vista, con coraggio, determinazione, sapendo di dover soffrire e sacrificarci più di altre partite. L’episodio ha un attimo condizionato, ma vogliamo prendere gli spunti positivi per quella che è stata la partita.

Sicuramente quando si subisce un gol ci può essere sempre un errore di qualcuno. È capitato, sono state situazioni particolari, anche il rimbalzo del pallone sul rigore di Reca è stato strano e può aver condizionato il movimento del ragazzo. Sono situazioni che possono capitare.

La squadra ha reagito a quelli che sono stati gli imprevisti della settimana. Da questa partita vanno prese le cose positive, come l’inserimento dei nuovi, che si ritroveranno con quelli che ora non abbiamo.

Segnamo poco? Penso che da inizio campionato, per quanto riguarda le occasioni create, lo Spezia abbia fatto partite in cui non è stato premiato con i punti meritati. In tante partite abbiamo creato e non raccolto, oggi non era una partita in cui abbiamo creato occasioni pulite da gol, ma almeno c’è stato il coraggio nel cercare di attaccare come dovevamo. L’abbiamo fatto, anche senza creare occasioni vere. Sui corner, in alcune occasioni abbiamo concluso e cercheremo di fare meglio, ma siamo pericolosi anche in quelle situazioni”.