Match program e probabili formazioni di Napoli-Fiorentina: al Maradona la festa per i campioni, il programma

0
680



Allo stadio Maradona di Napoli contro la Fiorentina la prima uscita del Napoli da Campione d’Italia.

Sarà una festa e oggi conta solo rendere omaggio a questa splendida squadra che ha stradominato il campionato e strameritato lo Scudetto.

Alla festa, oltre i tifosi e la squadra, dovrebbero partecipare diversi ospiti tra i quali Clementino ed LDA (per chi non lo conoscesse il figlio di Gigi D’Alessio) con la canzone napoletana classica a farla da protagonista. Non mancheranno i fuochi d’artificio e altre sorprese.

Dopo lo Scudetto vinto dal Napoli e con la Fiorentina senza obiettivi in campionato e impegnata giovedì nella semifinale di andata di Conference League contro gli svizzeri del Basilea, prevedere le formazioni non è facile tra il possibile turn-over che potrebbero fare i due allenatori e Spalletti che potrebbe concedere a chi ha giocato di più la meritata passerella davanti al pubblico di Napoli.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.
A disposizione: Gollini, Marfella; Bereszynski, Ostigard, Juan Jesus, Zedadka; Ndombele, Demme, Elmas, Gaetano; Politano, Simeone, Raspadori, Zerbin. All. L. Spalletti.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Venuti, Ranieri, Milenkovic, Terzic; Amrabat, Duncan; Ikone, Bonaventura, Sottil; Jovic.
A disposizione: Cerofolini, Vannucchi; Dodo, Igor, Biraghi; Mandragora, Castrovilli, Bianco; Brekalo, Nico Gonzalez, Saponara, Kouame. All. V. Italiano.

La sestina arbitrale:

  • ARBITRO: Matteo MARCHETTI della sezione arbitrale di Ostia Lido;
  • assistenti di linea: Di Vuolo e Ranghetti;
  • IV uomo: Minelli;
  • addetto al VAR: Banti;
  • assistente al VAR: Di Martino.

Le previsioni meteo. Cielo sereno, temperatura circa 22°, umidità circa 60%, venti deboli di Libeccio.