Europa League 6° giornata dei gironi eliminatori 2021-22. Stadio Diego Armando Maradona di Napoli giovedì 9 dicembre ore 18:45. In campo il Napoli e gli inglesi del Leicester. Diretta TV sui canali Sky e DAZN, in radio su Kiss Kiss Italia e Kiss Kiss Napoli.
Il rendimento europeo. Dopo cinque giornate Napoli terzo in classifica con 7 punti dopo il pareggio in casa del Leicester, le due sconfitte con lo Spartak Mosca e il doppio successo con il Legia Varsavia. Leicester primo del Girone C con 8 punti dopo i pareggi in casa con Napoli (2-2) e Spartak Mosca (1-1), la sconfitta in trasferta con il Legia Varsavia (0-1) e le vittorie in casa con il Legia Varsavia (3-1) e in trasferta con lo Spartak Mosca (4-3).
I precedenti. C’è un solo precedente tra le due squadre.
Gli assenti. Nel Napoli Zanoli, Koulibaly, Anguissa, Lobotka, Fabiàn, Osimhen, Insigne e i fuori lista Ghoulam e Marfella. Nel Leicester Lookman, Amartey, Iheanacho, Vestergaard, Perez, Benkovic e Daley-Campbell.
I diffidati. Nel Napoli Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas e mister Spalletti. Nel Leicester Thomas e Soumarè,
Squalificati. Nessuno.
Gli ex. Nessuno.
Le probabili formazioni. Spalletti con gli uomini contati per le tante assenze e quindi con scelte quasi obbligate. Con la novità Ounas dal primo minuto restano due ballottaggi: Politano-Lozano e Petagna-Mertens. Rodgers recupera Tielemans a centrocampo ma perde Ineahacio in attacco.
NAPOLI (3-1-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Demme; Malcuit, Zielinski, Mario Rui; Politano, Petagna, Ounas.
A disposizione: Ospina, Marfella; Manolas, Costanzo; Elmas, Vergara; Lozano, Mertens. All. Spalletti.
LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Soyuncu, Evans, Bertrand; Tielemans, Soumarè; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy.
A disposizione: Ward, Jakupovic; Justin, Fofana, Pereira, Thomas, Nelson; Choudhury, Dewsbury-Hall, Mendy, Ndidi; Daka. All. Rodgers.
LA SESTINA ARBITRALE.
- ARBITRO: Antonio Miguel Mateu Lahoz (Spagna);
- assistenti di linea: Cebrián Devís e del Palomar (entrambi spagnoli)
- IV uomo: Luis Munuera (Spagna);
- addetto al VAR: Martínez Munuera (Spagna);
- assistente al VAR: Willy (Francia).