Match program e probabili formazioni di Napoli-Spezia: due possibili cambi per Spalletti

0
606



Serie A 19° giornata del campionato 2021-22. Stadio Diego Armando Maradona di Napoli mercoledì 22 dicembre ore 20:45. In campo Napoli e Spezia. Diretta TV sui canali DAZN, in radio su Kiss Kiss Italia e Kiss Kiss Napoli. 

Il rendimento. Il Napoli dopo 18 giornate è secondo in classifica con 39 punti dopo 12 vittorie (6 in casa con Venezia, Juventus, Cagliari, Torino, Bologna e Lazio), 3 pareggi (1 in casa con il Verona) e 3 sconfitte (2 in casa con l’Atalanta e l’Empoli), con 35 gol fatti (17 in casa) e 13 subìti (6 in casa). Lo Spezia 17° in classifica con 13 punti, con appena due punti sulla zona retrocessione, dopo 3 vittorie (1 in trasferta con il Venezia), 4 pareggi (1 in trasferta con il Cagliari) e 11 sconfitte (7 in trasferta con Lazio, Verona, Sampdoria, Fiorentina, Atalanta, Inter e Roma), 18 gol fatti (8 in trasferta) e 39 subìti (27 in trasferta)

I precedenti.  Sono 8 i precedenti giocati dalle due squadre in casa del Napoli.

Così la scorsa stagione. Napoli-Spezia 1-2 con i gol di  Petagna (N), Nzola su rigore (S), Pobega (S).

Prossimo turno. Giovedì 6 gennaio Domenica 19 dicembre: Spezia-Verona alle 14:30 e Juventus-Napoli alle 20:45.

Gli assenti. Nel Napoli Insigne, Koulibaly, Fabiàn e Osimhen. Nello Spezia  Bourabia, Sala, De Souza, Verde, Pogdoreanu, Salcedo, Strelec, Zuppel.

Gli squalificati. Nessuno.

I diffidati. Nel Napoli Anguissa e Mario Rui. Nello Spezia nessuno.

Gli ex. Nel Napoli Spalletti. Nello Spezia nessuno.

Le probabili formazioni.  Spalletti rispetto alla gara del Milan potrebbe schierare Lobotka al posto di Demme e Mertens al posto di Petagna. Considerando la diffida di Mario Rui il portoghese potrebbe partire dalla panchina con la conferma di Malcuit a destra e Di Lorenzo a sinistra. Thiago Motta recuperato Nzola dovrebbe confermare l’undici iniziale schierato che ha pareggiato con l’Empoli nell’ultimo turno.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Malcuit, Rrahmani, Juan Jesus, Di Lorenzo; Lobotka, Anguissa; Lozano, Zielinski, Elmas; Mertens.
A disposizione: Meret, Marfella; Zanoli, Ghoulam, Mario Rui; Demme; Politano, Petagna, Ounas. All. Spalletti.

SPEZIA (3-5-2): Provedel, Amian, Nikolau, Erlic; Gyasi, Kiwior, Maggiore, Bastoni, Reca; Nzola, Manaj.
A disposizione: Zoet, Zovko; Hristov, Ferrer-Canals, Bertola; Kovalenko, Sher, Agudelo, Nguiamba; Colley, Antiste. All. Thiago Motta.

La sestina arbitrale.

  • ARBITRO: Luca MASSIMI di Termoli;
  • assistenti di linea: Bottegoni e Lombardo;
  • IV uomo: Marchetti;
  • addetto al VAR: Pairetto;
  • assistente al VAR: Ranghetti.