Il portiere del Napoli Alex Meret dal ritiro di Dimaro Folgarida ha rilasciato alcune dichiarazioni alla radio partner del club partenopeo.
Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.
“In ritiro noi portieri ci stiamo focalizzando su lavori di forza o anche lavori tecnici in campo, anche in base a quello che andrà a fare la squadra in allenamento.
Quest’anno ci saranno molte più partite da affrontare e dobbiamo essere pronti ed anche numerosi. La società sta intervenendo sotto tutti gli aspetti e questo è molto importante per noi, perché ci permette anche di far rifiatare qualcuno durante l’anno recuperando energie importanti eventualmente per partite decisive. Più si alza il livello è meglio per noi e per la squadra. Abbiamo avuto già diversi rinforzi qui a Dimaro e questo permette anche ai nuovi di avere tempo, assimilare quello che vuole il mister, il metodo di lavoro.
Dobbiamo ripartire dalla grande umiltà, sacrificio e spirito di gruppo dello scorso anno. L’atteggiamento deve essere sempre positivo ed il volersi aiutare gli uni con gli altri non deve mai mancare anzi è fondamentale come avere una rosa ampia, essere squadra, voler fare la partita.
Quando sono arrivato a Napoli avevo 21 anni e sapevo di essere arrivato in una grande squadra e di dover crescere tanto. Ma vincere in sette anni due scudetti, una Coppa Italia non me lo immaginavo. Sto iniziando l’ottavo anno qui a Napoli. Mi sento uno dei più esperti e uno di quelli che può guidare i nuovi arrivati ad integrarsi nel gruppo sia in campo che fuori. Cerco di aiutare il più possibile i miei compagni di squadra. Qui sto benissimo e sono felice”.