Milan-Napoli 0-1 vista dai rossoneri: “Fatto buona gara ma con il Napoli non basta”

0
61




Alcuni tesserati del Milan ai microfoni dei media e sui social hanno commentato la gara di campionato giocata contro il Napoli al Meazza.

Tonali a Sky: “Non è la partita che abbiamo preparato e che volevamo fare. Loro erano messi bene e non avevamo spazi. Abbiamo creato qualche occasione che non abbiamo sfruttato bene mentre loro alla prima occasione hanno fatto gol. Ora bisogna mettere un punto e ricominciare perché il campionato è ancora lungo e ci sono tante partite.

Tonali a Milan TV: “Dispiace perdere in casa queste partite fondamentali per la zona Champions. Dobbiamo mettere un punto e guardare subito avanti. Gattuso? Ci siamo incrociati a fine partita, ci siamo dati un cinque ed è finita lì. Non sono felicissimo della partita, il risultato condiziona, nessuno è soddisfatto di questa prestazione e di questo risultato”.

Pioli a Sky:La squadra era competitiva, non abbiamo sofferto la mancanza di titolari. E’ stato un primo tempo complicato, ma non abbiamo concesso tanto. Non è stata una gran partita a livello tecnico, troppi passaggi sbagliati anche senza pressione avversaria. Il gol preso nel momento in cui stavamo facendo meglio di loro. Si può sbagliare a metà campo, ma bisogna essere veloci a riprendere le posizioni giuste. Poteva essere una settimana eccezionale, dopo le grandi prestazioni di Verona e Manchester. Invece non ci siamo espressi a quei livelli. Abbiamo fatto una buona gara, ma non è sufficiente contro un avversario di qualità come il Napoli. In costruzione dovevamo essere più veloci. A volte c’era la giocata verticale, ma non ci siamo riusciti per errori tecnici e perché sono mancati i movimenti coi tempi giusti. Abbiamo giocato più orizzontale che verticale. Sul gol preso si poteva gestire meglio la transizione e non ci siamo riusciti. Quando ti mancano movimento e precisione tecnica diventa difficile. Poi però abbiamo messo il Napoli in difficoltà, abbiamo creato quell’occasione con Leao.Il Rigore? Più sì che no. Prestazione comunque sufficiente. Non abbiamo mantenuto le distanze giuste. Abbiamo fatto le cose a metà e quand’è così concedi campo e abbiamo rischiato. Ci vuole più compattezza, siamo stati troppo a metà strada”.

Pioli a Milan TV: “È stata una partita complicata, difficile anche per le qualità dei nostri avversari. Non avevamo concesso tanto però senza costruire tanto. L’episodio del gol ha cambiato la partita. La squadra meritava il pareggio e ci ha provato fino alla fine. Siamo stati sempre molto attenti e equilibrati. A livello tecnico abbiamo sbagliato passaggi che normalmente non sbagliato”.

”.