Milan-Napoli 1-0 di Champions vista dai rossoneri: “Oggi i tifosi hanno fatto la differenza, siamo felici ma c’è ancora il ritorno”

0
796



Alcuni tesserati del Milan sui social e ai microfoni dei media hanno commentato l’andata dei quarti di finale di Champions League giocata al Meazza contro il Napoli.

Pioli alle TV:Io sto già pensando alla partita di ritorno. Sarà un’altra gran partita, come lo è stata questa. C’è stato qualche errore tecnico da parte di entrambe, sono partite equilibrate e difficili per entrambe. Loro sono partiti meglio di noi. Abbiamo palleggiato male all’inizio, loro sono stati più aggressivi. Poi abbiamo fatto una buona gara. C’è il rimpianto di non aver sfruttato la superiorità numerica nel finale. È un risultato che ci tiene in equilibrio e ci dà delle possibilità di passare il turno. Con l’inserimento di Saelemaekers ho cercato di inserire un giocatore di fascia più offensivo con Brahim Diaz tra le linee. Abbiamo fatto una partita da Champions, siamo stati all’altezza di una squadra forte. Nessun risultato avrebbe chiuso il discorso qualificazione, ora andremo a Napoli con fiducia e concentrazione, sappiamo le difficoltà che incontreremo“.

Bennacer alle TV: Abbiamo lavorato bene, abbiamo fatto quello che ha chiesto il mister e ha funzionato. Manca ancora una partita, giochiamo tra tre giorni a Bologna, dobbiamo recuperare al meglio, fare le cose insieme. Abbiamo messo un buon atteggiamento, dobbiamo continuare così. Abbiamo sofferto un po’ ma poi ci siamo sistemati bene, eravamo bene sull’uomo. Poi abbiamo aspettato un po’ di più e abbiamo provato a tenere un po’ di più la palla. Dobbiamo lavorare ancora di più per la seconda partita”.

Brahim Diaz alle TV: “Siamo molto felici, ma c’è ancora una partita. Arriveremo con un risultato positivo, ma non abbiamo ancora finito il lavoro. Con questo modulo ci troviamo bene. Dobbiamo continuare a lavorare così. Sono contento e felice, ma sono più felice per la squadra perché ci meritiamo questo. Sono contento di quello che sto facendo, ma c’è ancora tanto da fare. I tifosi oggi hanno fatto la differenza. Noi con loro e loro con noi possiamo arrivare ovunque“.

Calabria alle TV: C’erano problemi col VAR, siamo stati richiamati anche io e Di Lorenzo. Per me sembrava rigore dal campo ho chiesto spiegazioni poi il quarto uomo mi ha spinto via a fine partita, ma se non posso parlare nemmeno io che sono il capitano non può parlare nessuno. Mi sembra abbastanza inutile parlare di un’ammonizione che non ci stava. Il lavoro non è ancora finito. Ci aspetta una gran partita in casa loro, loro sono una squadra preparata e forte, partiremo con la voglia di vincere anche la prossima“.

Tonali alle TV: Siamo partiti un po’ in difficoltà con tanti errori tecnici che non possiamo concedere ad una squadra come il Napoli. Poi col passare dei minuti ci siamo alzati e abbiamo attaccato bene e con tanti uomini e questa è la cosa fondamentale, nell’azione del gol ha segnato un uomo sul secondo palo. Abbiamo messo tutto in campo. E’ stato emozionante giocare un quarto di finale a San Siro. I tifosi ci hanno spinto a prendere questa vittoria. Ci hanno aiutato tanto. Ci danno una mano nei momenti di difficoltà. Siamo usciti dai momenti di difesa, diciamo, grazie a loro“.

Kjaer alle TV:  “Abbiamo tutto da vincere e tutto da perdere: c’è grande carica. Nessun gol subito contro il Napoli nelle ultime due partite? La squadra deve giocare compatta, il lavoro degli attaccanti è importante perché ci aiuta. Loro hanno tanto qualità”.