Milan-Napoli 2-1: i commenti degli azzurri ai microfoni delle Tv e delle radio

0
112



Alcuni tesserati del Napoli e ai microfoni dei media hanno commentato la gara di campionato giocata contro il Milan allo stadio San Siro/Meazza di Milano.

Giovanni Di Lorenzo:

De Bruyne? Cose che nel calcio possono capitare, sinceramente mi sembra un po’ eccessivo parlare di caso De Bruyne. È arrivata la prima sconfitta in campionato e dispiace perché ci aspettavamo una prova diversa anche se nel secondo tempo meritavamo il pari. Dispiace perchè volevamo portare a casa i punti ma abbiamo approcciato male la partita. Le assenze non devono essere un alibi. Oggi, secondo me, è mancata un po’ di precisione nell’ultimo passaggio. Abbiamo avuto delle potenziali occasioni, che potevamo sfruttare molto meglio. Questa è una sconfitta che brucia. Analizzeremo soprattutto quei due gol subiti a inizio partita, che secondo me hanno indirizzato la gara sui binari giusti per il Milan. In partite come queste, i dettagli fanno la differenza. Loro sono stati più concreti sotto porta e hanno difeso molto bene soprattutto nei duelli aerei. Noi, invece, nella nostra area non siamo stati abbastanza cattivi in alcune situazioni, e quei due gol, lo ripeto, si potevano evitare. Loro sono stati più bravi di noi nei momenti chiave della partita. Ora riposiamoci e poi pensiamo alla prossima partita”.

Antonio Conte:

“Dispiace aver concesso subito un gol e anche sul secondo a livello di squadra potevamo fare sicuramente meglio. Partire qua a San Siro andando sotto dopo 4 minuti non era semplice. Abbiamo fatto la partita nel primo tempo, la squadra mi è piaciuta. Li abbiamo pressati alto, abbiamo creato situazioni da gol, poi sicuramente c’è da lavorare e migliorare. Ci deve dare buone sensazioni a livello di squadra venire qua con questa prestazione e giocare con questa qualità contro il Milan, che non è l’ultima della classe ma una squadra tosta, che se si chiude diventa difficile. Ultimamente abbiamo concesso qualche gol in più e la parte difensiva è sempre stata la nostra forza. Serve un po’ più di attenzione e concentrazione. Mariannuci non è in lista Champions e mercoledì non avrebbe giocato, si è guadagnato questa possibilità. Ha grandi potenzialità, ci può stare nella nostra rosa. Per mercoledì bisogna vedere come stanno Spinazzola e Olivera che hanno avuto degli affaticamenti, anche Mazzocchi recuperava da un problema. La nostra fortuna passerà dalla crescita dei giocatori arrivati quest’anno. Gutierrez? era alla prima partita dopo diversi mesi, anche con lui abbiamo forzato la situazione. I cambi? Ho cercato di mettere giocatori freschi per l’uno contro l’uno perché il Milan si chiudeva molto. Uno fa i cambi per cercare di fare qualcosa di buono. Penso siano stati cambi giusti”.