L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti in conferenza stampa ha presentato la sfida di Champions in programma contro il Milan al Meazza.
Questi i punti salienti delle sue dichiarazioni.
- “Penso sia il lavoro costante da fare su di una squadra per farla diventare forte, avere una mentalità in modo tale da non distinguere quale sia il campo peggiore o migliore”.
- “Assenza Osimhen? La forza di una squadra non è mai un’addizione nuda e cruda dei componenti della squadra. Ma delle qualità, di come riescono a coesistere l’uno con l’altro, il comportamento di squadra”.
- “Raspadori? Ha fatto solo oggi come allenamento, non profondissimo. Si valuterà domattina per fargli fare ulteriori prove e poi sceglieremo chi giocherà in quella posizione”.
- “Queste sono le gare che cancellano tante cose, dove tutti i giocatori attraverso l’importanza riescono a riconoscere ciò di cui c’è bisogno”.
- “Quando vai a giocare queste partite di Champions vai a giocare in stadi di squadre che sembrano proibitivi, ma noi abbiamo dimostrato di saper fare bene e mi aspetto che i ragazzi facciano lo stesso anche domani. E poi ci dobbiamo divertire mantenendo quella postura, quella faccia e quell’orgoglio che ci siamo guadagnati sul campo. Ci dobbiamo gustare tutto in ampiezza, anche la cena della vigilia”.