L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti in conferenza stampa ha commentato la gara di campionato giocata in trasferta contro il Monza.
Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.
- “Il discorso è semplice, tu fai il professionista e non puoi cambiare la tua impostazione, perché altrimenti sarai sempre un professionista che ha dei limiti. Io non devo motivare niente e nessuno. Se ti demotivi è segno che sei limitato. Se i calciatori si sentono appagati diventano presuntosi e ciò leva qualsiasi possibilità di crescita“.
- “Oggi abbiamo sbagliato troppi palloni e preso tante ripartenze e questo ha tolto lucidità. Se stai sempre a rincorrere come oggi perdi troppe palle fai fatica”.
- “Sconfitta? Sono arrabbiato perché ho perso. Non dipende da chi ha giocato e chi non ha giocato. Se ho perso dipende da me che ho scelto male, non dal mister che mi ha fatto giocare solo un tempo. Se ho giocato poco, devo sfruttare il tempo che mi viene concesso”.
- “L’atteggiamento è sempre lo stesso, mi fido dei miei calciatori. Ho stima e rispetto per loro, non devo andare a valutarli per una sconfitta”.
- “Non mi sono arrabbiato con qualcuno, ma per la qualità nella ricerca degli spazi. per la nostra tattica difensiva sulle loro impostazioni, così come per la fase offensiva”.






