Napoli-Barcellona 1-1: tutti i commenti dei catalani

0
391




Alcuni tesserati del Barcellona ai microfoni dei media e sui social hanno commentato la gara di andata degli ottavi di Champions League giocata al Maradona contro il Napoli. Tutti i commenti.

I commenti dei tesserati del Barcellona.

Lewandowski:
Stasera abbiamo giocato uniti e dobbiamo proseguire così. Il primo tempo è stato davvero ottimo, nel secondo forse abbiamo giocato in modo un po’ più difensivo ma abbiamo comunque segnato. Ci portiamo a casa solo un punto, ma abbiamo una buona opportunità a Barcellona. Ma ora concentriamoci in queste tre settimane che mancano al ritorno, dobbiamo vincere perché è troppo importante“.

Araujo:
 “E’ un risultato triste per noi. Potevamo tranquillamente andarcene da qui con una vittoria. Soprattutto la prima nostra mezzora è stata particolarmente buona. Forse ci è solo mancato il mantenere il possesso in certi frangenti della gara. Ora però c’è la sfida in casa con la nostra gente. Il gol del Napoli? Osimhen ha sfruttato l’unica occasione che ha avuto. Ce ne andiamo con una sensazione amara, perché credevamo davvero alla vittoria“.

Gundogan:
Lewandowski e Osimhen sono grandi attaccanti, sanno dov’è la porta e come segnare, sono bravi a concludere. Credo Robert si adatti bene al nostro gioco, sa controllare la palla in condizioni difficile. Osimhen sa essere aggressivo quando ha un giocatore addosso, ma anche se hanno delle qualità diverse sono due calciatori di livello Mondiale“.

Koundé:
“Abbiamo giocato una buona partita, soprattutto nel primo tempo. Anche nel secondo tempo siamo partiti bene e il gol ha premiato la fatica. Il gol contro è stato un peccato perché abbiamo controllato bene la partita. Il pari non è un brutto risultato ma siamo delusi per come abbiamo giocato, del controllo che abbiamo avuto e delle occasioni che abbiamo creato”.

Mister Xavi:
Il risultato più giusto sarebbe stato la vittoria del Barcellona. Abbiamo regalato solo un’occasione e ci hanno fatto gol, poi dopo il pareggio il Napoli si è svegliato e gli abbiamo dato la possibilità di fare il loro gioco. La squadra mi è piaciuta molto sia in attacco che in difesa. Sul piano del gioco non posso davvero dire niente”.

I commenti dei media spagnoli.

Marca.com:
“Il Barça è stato decisamente migliore, ma il Napoli ha pareggiato al primo tiro in porta. Gli uomini di Xavi non hanno vinto nemmeno in una delle loro partite migliori. Pareggiare fuori casa all’andata non è un brutto risultato, ma vista la superiorità del Barça nella partita, gli uomini di Xavi avrebbero dovuto risolvere il passaggio del turno al Diego Armando Maradona”. 

AS.com:
“Il Montjuïc deciderà il destino del Barcellona in Champions League dopo che i blaugrana hanno perso l’occasione a Napoli di conquistare un posto ai quarti di finale. Il Barça avrebbe potuto vincere, soprattutto dopo il buon primo tempo, ma non è andato oltre il pareggio contro un Napoli che ha saputo recuperare. Forse è mancata una certa malizia per battere un avversario che nei primi 20 minuti di gioco dava l’impressione di non sapere dove si trovasse e in gran confusione. Nel calcio, e ancor di più in Champions League, se non mordi quando ne hai la possibilità, corri il grosso rischio che l’ipotetica vittima crolli”.

Mundo Deportivo.com:
“Nonostante il miglioramento del rendimento, il Barcellona non è andato oltre il pareggio nell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Napoli (1-1). Avrebbe potuto vincere ma è finita sull’1-1 e lascia aperta la partita per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Però sul gol di Osimhen l’attaccante nigeriano ha battuto Ter Stegen dopo un duro contrasto fisico in area con Iñigo Martínez che ha protestato inutilemente con l’arbitro Zwayer per un possibile fallo. Nella gara di ritorno, il Barça dovrà superarsi in casa, dove nella Liga hanno perso tre partite e ne hanno pareggiate un’altra. Ha perso contro Real Madrid (1-2), Girona (2-4) e Villarreal (3-5) e si è lasciata scappare il pareggio contro il Granada (3-3)”.