L’allenatore del Napoli Antonio Conte in conferenza stampa ha commentato la gara di campionato giocata contro il Como allo stadio Maradona.
Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.
“Il Como ha da recriminare per il rigore sbagliato ma nel secondo tempo c’è stato solo il Napoli in campo. Per me è stata una bella partita, di stampo europeo. Due squadre che pressavano a tutto campo, noi abbiamo tiri in più e il loro portiere ha parato un po’ di più. Il Como è una realtà, basta vedere che tutti i giocatori sono forti. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, esco soddisfatto della partita perché la prestazione e la voglia dei ragazzi, lo spirito, sono cose positive”.
“Bicchiere mezzo pieno? E’ giusto vederlo nella giusta maniera. Oggi è mezzo pieno per le risposte importanti della squadra, di andare oltre l’ostacolo. Oggi sono orgoglioso e vado a casa e dormo sereno, perché ho a fianco guerrieri che hanno voglia di lottare e crescere”.
“I singoli? Ho fatto i complimenti anche a chi è entrato. Elmas è entrato in un ruolo nuovo e ha fatto una prestazione di livello assoluto, è davvero forte gioca dove lo metti. Gutierrez anche è entrato molto bene, abbiamo fatto rientrare Lobotka ma non volevo rischiarlo e ha giocato otto minuti. E’ rientrato anche Rrahmani. Oggi Hojlund si vedeva che rientrava dall’infortunio, aveva ancora qualche ruggine. Lukaku? E’ tornato, saremo felici quando tornerà con noi davvero ma ci vorrà ancora un po’. Spinazzola ha chiesto di essere cambiato, aveva già problemi prima della partita. Non è questione di affaticamento ma di problemi al pube, lo gestiremo. Vedremo anche come gestire Gilmour. Adesso bisogna riposare, abbiamo speso tante energie e dobbiamo recuperare per essere pronti per martedì. Spero di vedere questa voglia e spirito anche martedì”.






