Napoli-Empoli 3-0: i commenti degli azzurri ai microfoni delle Tv e delle radio

0
263



Alcuni tesserati del Napoli e ai microfoni dei media hanno commentato la gara di campionato giocata contro l’Empoli allo stadio Maradona.

Scott McTominay: “Lukaku chiede molto a tutti noi e a se stesso per creare più opportunità, in campo e nello spogliatoio ci trascina, è davvero importante per il gruppo. Scudetto? Ho sempre sognato di vincere trofei e di essere campione per tutta la mia vita, non perderò mai questo sogno. Dobbiamo concentrarci su una partita alla volta, senza farci distrarre da ciò che fanno gli altri o dai risultati altrui. Solo così si può raggiungere un obiettivo così grande. Partita dopo partita, restando focalizzati su noi stessi“.

Pasquale Mazzocchi:Le dichiarazioni che fa il mister quando sono in campo mi fanno stare sicuramente più attento durante la partita. Essere applauditi dalla propria gente dà una soddisfazione enorme. Siamo una squadra forte anche mentalmente e non ci resta che lottare fino alla fine. Dobbiamo provarci, sarebbe un peccato mollare proprio adesso, quindi ce la metteremo tutta da qui alla fine. Scudetto? Sarebbe un sogno veramente molto grande, ovviamente io da ragazzino non sognavo tutto questo, perché era troppo lontano per poterlo toccare con le mani, però adesso mi rendo conto che sta diventando qualcosa sempre di più reale, però noi dobbiamo rimanere sempre con i piedi per terra“.

Matteo Politano: “Avevamo preparato questo tipo di partita. Sapevamo l’importanza della gara. Inter? Noi dobbiamo divertirci, pensare a noi stessi, siamo una squadra forte e dobbiamo continuare con questo atteggiamento. Mancano sei partite ma dobbiamo pensare a noi e poi vediamo l’Inter cosa farà. Sogno Scudetto? I nuovi quando siamo tornati da Bergamo hanno capito in che clima stanno e anche loro vogliono provare a raggiungere questo obiettivo che è difficile. Si sogna tanto, ma dobbiamo pensare alla prossima gara di sabato”.

Antonio Conte: “L’Empoli è una squadra che crea delle difficoltà, molto organizzata, mi sorprende che stiano lottando per non retrocedere. Abbiamo fatto un’ottima partita dall’inizio, abbiamo avuto palleggio, dominio, abbiamo giocato da grande squadra, penso che la squadra sia cresciuta tantissimo e sta rispondendo anche nelle difficoltà con grandi prestazioni. Nel secondo tempo siamo stati straripanti e abbiamo tolto qualsiasi dubbio sulla tenuta fisica o su turbe mentali perché magari si subisce gol e invece di vincere si pareggia. Rispetto alla gara di andata oggi il Napoli è una squadra totalmente diversa sotto nella conduzione del gioco e nella consapevolezza che hanno i calciatori. Siamo a 3 punti dall’Inter e stiamo facendo qualcosa di impensabile, l’obiettivo nostro era voler dar fastidio e lo stiamo facendo. Bisogna ringraziare anche il Napoli che tiene ancora viva la lotta scudetto, altrimenti il campionato sarebbe già chiuso”.