Napoli-Empoli 3-2 vista dagli azzurri: “L’importante era passare il turno”

0
59




Alcuni tesserati del Napoli ai microfoni dei media e sui social hanno commentato la vittoria sull’Empoli in Coppa Italia.

Rrahmani alla Rai: “Sempre difficile giocare la coppa perché ci sono squadre che vogliono vincere e andare avanti. Noi abbiamo fatto la nostra partita, una grande partita. L’importante è aver passato il turno. Nei quarti di finale e nelle semifinali arrivano sempre le squadre più forti e con più qualità e quindi è sempre più difficile. Noi lavoriamo come sempre per andare avanti. Scudetto? Il nostro obiettivo è essere almeno nei primi quattro ma non si sa mai cosa può succedere. Vedremo partita dopo partita”.

Petagna alla Rai: “Complimenti all’Empoli ha fatto una grande partita.  Abbiamo sofferto la partita faticosa con l’Udinese. L’importante era passare il turno ma ora testa alla Fiorentina. Quando giochiamo benissimo come con lo Spezia ci criticano, allora l’importante è sempre vincere”. 

Politano su twitter: “Ci aspettano settimane pienissime di impegni, pensiamo un passo alla volta: passaggio del turno”.

Ghoulam su twitter: Passaggio del turno: fatto“.

Fabiàn su Instagram:Si vola ai quarti di finale di Coppa Italia. Forza ragazzi!!“.

Di Lorenzo su Instagram:Primo gol stagionale in una partita per me emozionante. Per te amico mio Fernando Llorente che l’avevi dichiarato“. 

Petagna su Instagram: “L’importante era passare il turno.
Forza Napoli”.

Rrahmani su Instagram:  “Avanti cosi. Top!“.

La SSC Napoli sul sito ufficiale: “Il Napoli batte l’Empoli per 3-2 e si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia. Partita bella, lottata in una altalena di gol e risolta dal guizzo decisivo di Petagna nello slancio finale azzurro. La prima ora ha vissuto di equilibrio e gioco di buon pregio. Passa prima il Napoli con Di Lorenzo che segna un gol da attaccante vero con una torsione di testa stile bomber d’area. L’Empoli pareggia con Bajrami al quale risponde Lozano con un destro all’incrocio che chiude il primo tempo. Nella ripresa ancora Bajrami, talento svizzero, firma in fotocopia la sua doppietta con un diagonale che bacia il palo. Poi il generoso e ordinato assalto azzurro culminato dal tap in di Petagna che infila di detrezza e forza in mischia la rete qualificazione. Napoli ai quarti dove affronterà la vincente tra Roma e Spezia.