Alcuni tesserati della Fiorentina, sui social e ai microfoni dei media, hanno commentato la vittoria per 3-1 in campionato contro il Napoli al Maradona.
Il DS Pradè sui canali ufficiali ella Fiorentina.
“A fine primo tempo eravamo col morale a pezzi, Parisi per primo, soprattutto per aver preso un gol così dopo un grande primo tempo. Poteva condizionarci, invece la squadra ha reagito ed è stata fantastica, ci ha dato una soddisfazione enorme. Siamo stati eccezionali. Sapevamo che potevamo avere delle difficoltà giocando ogni tre giorni, avevamo anche un po’ paura per oggi dopo la gara di giovedì. Il mister è bravo e i ragazzi lo seguono. C’è il carattere per giocare sempre e senza paura. Questi siamo noi. In questo momento siamo lassù e ce lo godiamo. Abbiamo 12 nazionali, ma questi 15 giorni saranno una bella gioia”
Il difensore della Fiorentina Parisi alle TV.
“Grandissima partita contro una squadra forte. Siamo rimasti in partita nonostante un mio errorino, non era facile contro una squadra forte. Sul retropassaggio ero da solo, non avevo visto Osimhen. L’importante però era portare a casa i tre punti. La forza di questo gruppo penso che sia il fatto che non esiste il titolare o la riserva, siamo tutti sul pezzo e il mister decide la formazione migliore in base alle nostre caratteristiche. Era molto importante oggi portare a casa i tre punti“.

Bonaventura alle TV.
“Abbiamo fatto oggi una grande partita, siamo riusciti a tenere tanto la palla contro una squadra forte e siamo contenti. Adesso c’è la sosta e poi ripartiamo, quest’anno sono partito bene ma tutta la squadra sta andando bene e di conseguenza i singoli girano bene. Intensità? Siamo in un buono stato di forma, il mister fa giocare tutti anche se 4-5 sono più impiegati, stiamo in salute. Convocazione in nazionale? Strafelice, sono contento del mio momento personale. Io sottovalutato? Non è un mio pensiero, cerco di fare il meglio che posso, a volte il calcio non dipende dai singoli ma da un insieme di cose che deve funzionare”.

Italiano alle TV.
“Abbiamo analizzato bene la partita contro il Real Madrid nella quale il Napoli meritava forse di più, in un allenamento e mezzo l’abbiamo preparata e ci siamo riusciti. Poi ci vuole anche un po’ di buona sorte, però era importante venire qua e giocare con personalità, questo ci ha premiato.
Martinez Quarta centrocampista aggiunto? Siamo rimasti impressionati dal secondo tempo del Napoli in Champions, così abbiamo alzato Quarta sulla loro trequarti. Lui esalta quest’idea, questo modo di aumentare le linee di passaggio perché a livello qualitativo è un difensore atipico. Gli viene naturale occupare certe zone di campo, riesce a guadagnare 25 metri in avanti. Stasera ha preso un palo, è venuto a dialogare con Duncan e Arthur. Adesso ci godiamo la vittoria. La classifica è bella ma il campionato è ancora lungo. Ci teniamo stretta la crescita di questi ragazzi”.