Napoli-Fiorentina 1-3: tutti i commenti degli azzurri

0
680



Alcuni tesserati del Napoli, sui social e ai microfoni dei media, hanno commentato la sconfitta per 1-3 in campionato con la Fiorentina al Maradona.

Di Lorenzo alle TV.

Stasera è stata una brutta sconfitta in casa. Non possiamo fare certe partite davanti alla nostra gente. La Fiorentina ha giocato meglio e dobbiamo accettarlo. Abbiamo trovato una squadra brava a palleggiare e l’abbiamo sofferta in tanti frangenti della gara. Dobbiamo continuare a lavorare guardando avanti. Ora c’è la sosta ed è un peccato non poter lavorare subito insieme.

Gesto di Politano? Sicuramente dobbiamo evitare certi tipi di atteggiamento, poi in questo momento sicuramente fanno più clamore perché non arrivano i risultati. Bisogna avere rispetto per l’allenatore e per chi entra. Ma sono cose che sistemeremo nello spogliatoio tra noi. Sul momento una reazione ci può stare, in questo momento ne stanno succedendo troppe e non va bene. Consiglio dei saggi? Se da fuori diamo la sensazione di non essere uniti e che ci siano frizioni non è vero. Sicuramente è un momento delicato ma dobbiamo cercare di stare uniti e di uscire da questa situazione, il campionato è lungo e dobbiamo ripartire subito“.

Garcia alle TV. (QUI il suo commento in conferenza stampa).

“C’è amarezza, frustrazione, è un brutto risultato. Non va bene essere così poco aggressivi sulla linea difensiva, quando perdi e fai solo quattro falli vuol dire che c’è qualcosa che non va. Sul pressing alto dovevamo essere più lucidi nel trovare Osimhen, non abbiamo regalato niente in uscita ma non siamo riusciti a sfruttare la profondità. Poi Anguissa si è infortunato e abbiamo cambiato idea di gioco ma dobbiamo migliorare nell’aiuto ai mediani con i due esterni. Con l’ingresso di giocatori freschi è andata un po’ meglio ma non è bastato. Non era la nostra giornata, è stata una brutta serata.

“Per dare più peso a centrocampo, abbiamo tentato poco. Il primo cross del primo tempo lo ha fatto Natan, non è normale. Ci è mancata aggressività, è mancata efficacia, questo ha fatto la differenza tra noi e loro. Non è un problema tattico ma mentale, dovevamo fermare gli attacchi prima che arrivassero in area. Su questo aspetto bisogna lavorare, dobbiamo essere più furbi e spendere dei falli prima. Abbiamo giocatori che di solito sono più precisi tecnicamente, quando perdi palloni contro un avversario di qualità e difendi con poca aggressività soffri ance se i dati dicono che abbiamo preso solo tre tiri nello specchio”.

Analisi? A caldo non dobbiamo essere troppo duri,. La responsabilità di questa sconfitta è mia però non me l’aspettavo. Adesso guardiamo avanti, abbiamo perso una grande occasione per restare al terzo posto. Da Verona l’obiettivo è vincere, finché non riusciamo a fare tre vittorie di fila sarà così e per il Napoli non basta”.

La SSC Napoli sul sito ufficiale.

“Vince la Fiorentina nella notte del Maradona. Notte torva e scura per il Napoli che comincia sotto e finisce dietro. Il pareggio di Osimhen su rigore creato e concretizzato ha dato l’impulso agli azzurri per provare il sorpasso, ma il pallone è entrato dall’altro lato per l’allungo decisivo della Viola. I segnali della serata sono subito nefasti. Vince la Viola per 3-1. Si riprende dopo la sosta a Verona e poi a Berlino per la Champions, prima del big match con il Milan. Ottobre è appena iniziato, la stagione è ancora lunga come l’orgoglio e la passione azzurra…”.