Alcuni tesserati del Napoli sui social e ai microfoni dei media hanno commentato la gara di campionato giocata contro il Genoa al Maradona. Tutti i commenti.
I commenti alle TV.
Giovanni Di Lorenzo:
“Manca un po’ di continuità all’interno della gara stessa. Facciamo delle frazioni di gioco buone e altre in cui non riusciamo a essere concreti e a sfruttare le occasioni che creiamo. Non bisogna aspettare un momento di difficoltà per reagire. Oggi siamo partiti abbastanza bene, con qualità. Dopo il gol abbiamo provato a riprenderla, ma il Genoa si è difeso bene. Siamo Questo pareggio non ci lascia contenti perché volevamo vincere per inseguire il sogno Champions. In casa non stiamo raccogliendo quello che produciamo, ci sta mancando qualcosa”.
Cyril Ngonge:
“Non posso essere contento per il gol perché il risultato non è stato positivo. Lavoriamo tanto in settimana ma dopo uno Scudetto non è facile ripetersi. In Champions avremo l’occasione per riscattarci e questo pareggio non cambia le nostre ambizioni. Mazzarri? Tutta la squadra lavora con e per lui, non voglio sentire queste cose”.
Walter Mazzarri (QUI i focus sulla sua conferenza stampa):
“I calciatori fanno quello che possono, ci gira male quest’anno è cosi. Bisogna stare zitti e pedalare. Prendiamo gol al primo sbadiglio. Non è facile dare delle spiegazioni. Nella prima parte non abbiamo creato grosse occasioni ma in due o tre situazioni si poteva anche sbloccare la partita, si sarebbe visto un altro Napoli. Stiamo tanto nell’area avversaria ma non riusciamo ad andare in vantaggio e questo contrae la squadra Giocare contro squadre che si chiudono in difesa non è facile. Dobbiamo cercare di lavorare su quella sbavatura che ha portato al gol.
Barcellona? E’ una squadra fortissima non verrà qui a fare le barricate, non dovremo fare l’assalto come fatto oggi e come succede spesso. Quando noi ci sbilanciamo, partono in contropiede e veniamo beffati. Mercoledì dobbiamo fare il nostro gioco e speriamo di dare una gioia ai nostri tifosi. Osimhen? A detta sua e dei medici è ai minimi termini e aveva delle contratture, non era il caso di rischiarlo per poi doverlo riperderò per alcuni mesi. Da quando sono arrivato non l’ho mai avuto”.
I commenti sui social.
Amir Rrahmani: “Ogni dolore è una lezione“.
Cyril Ngonge: “A mercoledì in casa! Forza Napoli sempre“.
I commenti sul web.
La SSC Napoli:
“Il Napoli la recupera sul suono del Ngonge. Finisce in pareggio al Maradona una sfida all’ultimo respiro che gli azzurri riprendono con una splendida girata di Cyril, ancora una volta decisivo quando si alza dalla panchina così come accadde a Fuorigrotta contro il Verona nella prima sfida di febbraio due settimane fa.
Il Genoa era passato all’incipio del secondo tempo con un sinistro di Frendrup, un centrocampista che di nome fa Morten, battesimo che suona come una sentenza per il Napoli. Invece la riprendiamo in un epilogo concitato, coraggioso e generoso. E’ il 90esimo: Di Lorenzo si alza per fare da torre, Ngonge si avvita e piazza nell’angolo di precisione. Ancora Cyril, l’uomo della Provvidenza, quello che entra e scocca la Freccia fiamminga. Si ricomincia mercoledì tra le Stelle d’Europa. Napoli-Barcellona illumina il cielo del Maradona”.