Napoli-Genoa 6-0 vista dagli azzurri: “Dobbiamo migliorare negli equilibri, ma 2 partite senza gol non male”

0
61




Alcuni tesserati del Napoli ai microfoni de media e sui social hanno commentato la partita di campionato giocata contro il Genoa al San Paolo. 

Gattuso a Sky: “E’ un risultato bugiardo perché se Zielinski non fa gol a inizio primo tempo onestamente avrei messo un altro centrocampista e sarei passato al 4-3-3 perché c’era poco equilibrio. Abbiamo sofferto, abbiamo rischiato tanto, dobbiamo migliorare. Dobbiamo far giocare i calciatori più forti e chi sta meglio. Bisogna lavorare in settimana e trovare equilibrio che serve per giocare un certo tipo di calcio però la squadra è in crescita. A Lozano non sto regalando nulla, è un giocatore diverso, orsa ha forza nelle gambe e quando calcia non cade a terra come i ragazzini. L’anno scorso non era al meglio dal punto di vista mentale e fisico, quest’anno. Osimhen ti dà la possibilità di giocare in maniera diversa. L’anno scorso chiedevamo alla punta centrale di venire a legare, quest’anno invece stiamo facendo qualcosa di diverso e lui quando attacca gli spazi può essere pericoloso. Koulibaly? Ci sta dando tanto sia a livello professionale che tecnico-tattico. Spero che non arriverà qualche chiamata. Non sono contento in fase di non possesso e non mi è piaciuto neanche il palleggio tante volte, venivamo chiusi in maniera facile. Sfida con Pirlo? Io mi aspetto un Juventus-Napoli”.

De Laurentiis su twitter: Buonissima la seconda con sei reti molto belle. Un “bravi” ai ragazzi e un bravissimo nei cambi a Gattuso. Forza Napoli Sempre! PS: un augurio di pronto recupero al Capitano e a Manolas

Politano su twitter: “Un grande Napoli alla prima in casa! Continuiamo così!“.

Koulibaly sui social:2 partite. 6 punti. 8 gol fatti. 0 subiti: non male“.

Elmas su Instagram: “+3 importanti. Contento per mio primo gol nel San Paolo“.

Fabiàn su Instagram: “Prima partita al San Paolo per questa stagione, bella prova di tutta la squadra , spero di vedere presto lo stadio pieno con tutti i nostri tifosi“.

Osimhen su Instagram: “Una buona vittoria e una buona prestazione da parte di tutta la squadra, riprenditi presto Lorenzo Insigne“.

Manolas su Instagram: “Bravi ragazzi, continuiamo così! Forza Napoli!“.

Di Lorenzo su Instagram: “Una grande vittoria, ancora senza subire gol. Bravi tutti, adesso continuiamo così“.

La SSC Napoli sul sito ufficiale: “In un’ora impetuosa il Napoli avvolge il Genoa come il ciclone che nella notte ha gonfiato il cielo del San Paolo. Dopo appena 10 minuti gli azzurri iniziano a sgranare le perle di una collana che impreziosisce la serata di Fuorigrotta. Finisce 6-0 e la temuta allerta meteo si tramuta in una più rassicurante pioggia di gol. Si riprende domenica sera con il big match di Torino. Juventus-Napoli, l’emozione e la suggestone di una sfida infinita…”