L’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti in conferenza stampa ha commentato la sfida di Champions giocata contro il Napoli allo stadio Maradona.
Questi i passaggi salienti delle dichiarazioni di Carlo Ancelotti.
Sui singoli.
“Bellingham mi sorprende perché ha esordito con 7 gol più 3 assist, quasi come Cristiano Ronaldo con 9 gol. Mi sorprende perché ha 20 e non 30. Mi sorprende per il suo carattere, è sempre concentrato. Inoltre ha molta qualità e forza fisica. Modric ha fatto ciò che ci aspettavamo da lui. Ha portato la sua esperienza e la sua conoscenza del calcio e l’ha messa al servizio della squadra. Ha giocato 30 minuti di alto livello è stato molto motivato. E’ quello che chiede un allenatore ad un giocatore un po’ arrabbiato. E lui è stato fantastico”.
Su Camavinga terzino.
“Non volevo cambiare troppo la formazione vincente di Girona e perché Rodrygo ha riposato. Camavinga non è un terzino, ma gioca bene in questo ruolo. Nel primo tempo è stato fondamentale.
Ancelotti sulla gara del Napoli.
“Mi aspettavo questa partita e questo Napoli, perché è una squadra che ha tantissime qualità. Una squadra ben organizzata che gioca bene al calcio, che ha giocatori con qualità che sono molto pericolosi”. Secondo me il risultato è giusto, perché la prima parte è stata giocata ad alto livello”
Ancora su Bellingham.
“Il primo tempo è stato positivo grazie alla sua posizione che creava molti problemi al Napoli. Il pressing del Napoli non è stato sempre in grado di fermarci. Vinicius deve trovare la posizione dove si trova meglio e in quel caso Bellingham deve adattarsi. Sono entrambi molto creativi”.
Chiusura sul risultato.
“Secondo me il risultato è giusto, perché la prima parte è stata giocata ad alto livello”.
QUI il commento in conferenza stampa dell’allenatore del Napoli Rudi Garcia.