Alcuni tesserati del Napoli sui social e ai microfoni dei media hanno commentato la gara di campionato giocata al Maradona contro il Torino.
De Laurentiis su twitter: “Complimenti. Siamo l’unica squadra a punteggio pieno nei top 5 campionati d’Europa”.
Ospina a DAZN: “Il clean sheet e gli altri sono merito della squadra, tutta, anche degli attaccanti che fanno tanto pressing e questo per noi è importantissimo. Meret? Abbiamo un gran rapporto. Siamo insieme da 3-4 anni ed è una grande persona e un gran portiere. L’importante è che l’Italia ha un gran portiere per il futuro”.
Osimhen a DAZN: “E’ strepitoso vincere, per tutti noi è un’atmosfera incredibile. Meritavamo di vincere. Non è facile questo campionato, dobbiamo continuare così, senza fermarci. Gol? Ho visto che la palla stava arrivando, dovevo anticiparla, poteva essere un’opportunità. E’ importante che i miei compagni mi parlino dalla panchina, ero nervoso, loro continuavano a spingere da dietro e si faceva difficile. Il gol più importante della mia carriera perché era importante vincere e così abbiamo accolto i tifosi”.
Di Lorenzo su Instagram: “Un’altra vittoria fondamentale per il nostro percorso, 8 su 8”.
Fabiàn su Instagram: “Ottimo rientro +3!”.
Koulibaly su Instagram: “8/8: che spettacolo #NapoliTorino 1-0”.
Zielinski su Instagram: “Avanti così, bravi”.
Politano su Instagram: “Vincere così, soffrendo e sudandocela, è ancora più bello. E sono 8 su 8. Forza Napoli”.
Anguissa su Instagram: “Tre punti importantissimi, forza Napoli sempre”.
Insigne su Instagram: “L’importante non è cadere ma sapersi rialzare… grande vittoria sofferta e voluta da tutti noi insieme a voi… GRAZIE NAPOLI”.
Spalletti a DAZN: “Osimhen è un giocatore fortissimo che sta attraversando un buon periodo di forma e va ad acchiappare ancora più cose dove prima non dava importanza. Sta diventando più completo. Quando hai a disposizione dei calciatori forti in attacco come li ho io ci sono più soluzioni, quindi si spera sempre di sbloccare la partita. Contro le squadre di Juric c’è sempre battaglia, bisogna essere bravi a pilotare la partita quando la palla ce l’hai tu, poi andare forte nei contrasti e fare delle scelte perché le sue squadre le trovi sempre difensivamente preparate e pronte. Rrahmani si è guadagnato l’essere scelto per giocare titolare. E’ un calciatore di livello, deve solo migliorare nelle scelte in fase di costruzione. E’ completo dietro, è difficile trovargli il lato debole perché ha posizione, fisico, impatto ed è un ragazzo disponibilissimo. Ho visto una squadra cresciuta dal punto di vista di mentalità, di compattezza. Vedere Politano e Insigne ripiegare è una cosa che compatta, dà forza, crea spirito di squadra. Abbiamo una squadra di amici. Vogliamo anche proporre un buon calcio e stasera siamo stati a un buonissimo livello. Abbiamo costruito, lottato e siamo stati disponibili a ciò che voleva la partita. Insigne era dispiaciuto è attaccato a questa maglia e a questi colori. Il prossimo rigore, se c’è, per me lo batte Insigne. Quello dopo lo batte Lorenzo e il terzo lo batte il capitano. Anguissa è un giocatore di altissimo livello, sa fare tutto, deve migliorare nell’imbucare e nella finalizzazione. Questo Napoli è cresciuto nella mentalità, nel dare battaglia, nella personalità, nel fare delle rincorse a vuoto che coprono una posizione e danno meno ampiezza da coprire ai compagni. C’è coinvolgimento. Secondo me tanto sporca non è questa vittoria. Era una partita complicata perché loro ti danno prima la botta e poi pensano alla palla, con un allenatore che insegna come si fa il ruolo del professionista. Abbiamo fatto una bella vittoria per il nostro pubblico che se lo merita. Sentiamo la passione per i colori e la squadra, averli tutti qui a gioire insieme è stato importante stasera”.
Osimhen su Instagram: “Atmosfera incredibile, grazie per il supporto, continuiamo così”.
La SSC Napoli sul sito ufficiale: “SPIDER OSIMHEN! Un Supereroe si arrampica sul grattacielo più alto di Fuorigrotta e fa esplodere l’urlo del Maradona. Osimhen tiene fede alla maglia da Uomo Ragno e lancia la sua ragnatela dove non può arrivare neppure il vento. Il Napoli batte il Torino e alza al cielo la melodia dell’ottava meraviglia. Quando il cielo volge all’imbrunire, nell’infinita notte azzurra, Victor va in orbita nella Galassia della Felicità e colpisce di testa su una nuvola irragiungibile dall’occhio umano. E’ il fragore universale di un intero popolo che lancia il grido di battaglia al campionato. Vinciamo ancora noi. Nell’orizzonte dipinto d’azzurro. L’ottava meraviglia di SPIDER OSIMHEN!“.