Partita da dentro o fuori per il Napoli di Ancelotti, PSG davvero forte, i cuori napoletani battano per ‘Ciro’

0
974




Ormai ci siamo. Ancora poche ore è il San Paolo si appresta a vivere un’altra serata magica come tante già vissute nell’era De Laurentiis. 

Sotto la gestione del patron azzurro al San Paolo il Napoli si è confrontato alla pari con quasi tutte le squadre più prestigiose d’Europa. Da Benfica e Porto a PSV e Feyernoord. Dalla Steaua Bucarest e Dinamo Kiev a Marsiglia e Real Madrid. Da Bayern Monaco e Borussia Dortmund alle inglesi Manchester City, Chelsea, Liverpool e Arsenal. Questa sera tocca al PSG, poi prossimamente alla Stella Rossa campione d’Europa nel 1991. All’appello mancano Barcellona, Atletico Madrid, Siviglia, Ajax, Tottenham e Manchester United.

Ma non mettiamo limiti alla provvidenza, soprattutto se il Napoli questa sera dovesse trasformare una serata magica in indimenticabile.

Infatti contro il PSG è a tutti gli effetti una partita da dentro o fuori. La prima del Napoli di Ancelotti.

Una vittoria significherebbe una ipoteca molto più che seria sulla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Una sconfitta e probabilmente anche un pareggio, una più che probabile retrocessione in Europa League.

Non tragga in inganno la meravigliosa prestazione dell’andata degli azzurri. Il PSG è davvero forte.

Per questo il San Paolo deve armarsi di tanta pazienza e non aver fretta di vincere. Come contro il Liverpool anche l’1-0 nei minuti finali sarebbe tanta roba. ‘”Un giorno all’improvviso” e “Abbiamo un sogno nel cuore” possono aspettare. Cantarle dopo una vittoria sarebbe più bello ancora.

Soprattutto che il cuore grande del San Paolo abbia ‘amore’ e ‘occhi’ solo per ‘Ciruzzo’ Mertens e compagni. Cavani è un avversario che, da grande professionista, giustamente non si farà scrupoli a segnare e vincere.

Il ‘matador’ non è un calciatore del Napoli e gennaio è lontano. Inoltre non è detto che torni in azzurro, soprattutto se questa sera dovesse vincere il PSG. Parlare di lui, sognare lui, non serve al Napoli e ai napoletani. Almeno non questa sera.

Quindi amici napoletani al San Paolo posate i telefonini. Contro il PSG non è serata da selfie, fantacalcio e bollette.

E’ serata per cuori forti. E’ serata da ‘ugole’ d’oro. Soprattutto è una serata per tifosi veri. 

Buon Forza Napoli a tutti!