Prepariamoci a Parma-Napoli. Match program e probabili formazioni: i dubbi a destra di Gattuso

0
137




Prima giornata del campionato di Serie A 2020-21. Stadio Tardini di Parma ore 12:30: si gioca Parma-Napoli. Diretta TV sui canali DAZN in radio su Kiss Kiss Italia e Kiss Kiss Napoli. 

Il rendimento. Per entrambe le squadre è la prima stagionale ufficiale. Lo scorso campionato il Parma si è classificato al 9° posto con 49 punti alla pari di Verona e Fiorentina mentre il Napoli dopo aver vinto la Coppa Italia ha conquistato il 7° posto in campionato con 62 punti.

I precedenti. Sono 23 i precedenti giocati dalle due squadre in casa del Parma.

Così lo scorso campionato. Napoli-Parma 1-2 e Parma-Napoli 2-1.

Prossima partita. Domenica 27 settembre ore 15:00 Napoli-Genoa (SKY). Lunedì 28 settembre ore 20:45 Bologna-Parma (SKY).

I diffidati. Nessuno.

Gli assenti. Nel Parma:Colombi, Gagliolo, Kosznovsky, Scozzarella, Da Cruz e Gervinho. Nel Napoli: Malcuit, Younes, Ounas, Palmiero, Milik, Llorente.

Gli ex. Nel Parma: Sepe, Grassi, Dezi e Inglese. Nel Napoli: Mario Rui

Le probabili formazioni. L’assenza di Gervinho costringe Liverani a decidere se giocare con due punte di peso (Inglese e Corenelius) oppure giocare con una sola punta con due trequartisti alle spalle. Per Gattuso formazione fatta per dieci undicesimi. L’unico dubbio riguarda l’esterno destro offensivo: Politano con Mertens e Insigne, oppure Lozano con Mertens e Insigne, oppure Mertens con Osimenh e Insigne?

  • PARMA (4-3-2-1): Sepe; Darmian, Dermaku, Bruno Alves, Pezzella; Brugman, Grassi, Kurtici; Kucka, Kurtic; Inglese.
    A disposizione: Rinaldi, Alastra; Balogh,  Iacoponi, Laurini, Ricci; Dezi, Kasa, Simonetti; Adorante, Cornelius, Karamoh, Siligardi, Sprocati. All. Liverani.
  • NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabiàn, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne.
    A disposizione: Ospina, Contini; Hysaj, Manolas, Maksimovic, Luperto, Ghoulam; Elmas, Lobotka; Lozano, Petagna, Osimhen. All. Gattuso.

La sestina arbitrale.

  • ARBITRO: Maurizio MARIANI di Aprilia;
  • assistenti di linea: Prenna e Margani;
  • IV uomo: Ros;
  • addetto al VAR: Aureliano;
  • assistente al VAR: Del Giovane.