PSV-Napoli 6-2: il riepilogo dei commenti degli azzurri

0
168



Alcuni tesserati del Napoli ai microfoni dei media e sui social hanno commentato la gara di Champions League giocata contro il PSV al Philips Stadion di Eindhoven.

I commenti ai microfoni dei media.

Scott McTominay: “È una stagione lunga. Dobbiamo cercare di restare calmi. Non possiamo impazzire e pensare a troppe cose diverse. Dobbiamo pensare partita dopo partita. Stasera non è andata come volevamo, per niente. Ma la prossima partita è alle porte e dobbiamo pensare a migliorare. I primi due gol sono stati piuttosto strani. È stato come un bang, bang, ed eravamo sotto 2-1. Stavamo giocando abbastanza bene. Ma questo è il calcio. Succede. Dobbiamo liberarci dalle emozioni e dal dolore di questa sera e continuare a cercare di migliorare. Dobbiamo difendere meglio quando sappiamo di essere in 10 uomini, per essere un po’ più forti di quanto abbiamo fatto vedere negli ultimi 10-15 minuti di partita”.

Giovanni Di Lorenzo: “Una brutta figura, bisogna analizzarla bene e capirne le motivazioni. E’ andato tutto storto. L’anno scorso eravamo molto solidi, quest’anno abbiamo perso compattezza, equilibrio e voglia di non prendere gol. Stiamo proponendo qualcosa di diverso in avanti, ma non possiamo perdere certi gol. C’è sempre la sensazione che gli altri possano farci male e contro queste squadre in Champions gli errori gli paghi. Tante volte, sconfitte così grosse possono far bene e possiamo trarre qualcosa di importante da questi risultati. Cercheremo di rialzarci subito e di pensare alla prossima partita che è tra qualche giorno. Non è un fatto di moduli. In Champions abbiamo altre partite dove possiamo recuperare, abbiamo solo tre punti e dobbiamo smuovere la classifica. Dobbiamo migliorare e fare tutti qualcosa in più, dobbiamo ritrovarci e farci un’esame di coscienza tutti”.

Noa Lang: “Preferisco non dire nulla a riguardo del poco utilizzo. Mi sto allenando duramente ma devo mordermi un po’ la lingua. Non parlo così tanto con l’allenatore, gli ho parlato una volta. La partita è stata scandalosa. Siamo stati semplicemente surclassati. Il PSV è una squadra che può giocare un ottimo calcio. Siamo stati costretti a correre dietro la palla e dietro di loro”.

Antonio Conte:  “Queste situazioni non capitano mai per caso. Quest’anno con la competizione europea abbiamo dovuto inserire tanti giocatori e nove sono stati troppi. Il livello della Champions è questo.Quando freno non è per trovare delle scuse, ma è perché penso che quest’anno sarà complesso. Abbiamo fatto mercato perché eravamo obbligati in quanto l’anno scorso avevamo una rosa striminzita, ma ci vuole tempo e pazienza, ci dobbiamo mettere tutti in gioco e io per primo. I calciatori sono gli ultimi a prendersi le responsabilità: io me le prendo però. Tutti avete elogiato la scelta dei 4 centrocampisti. Fino ad ora l’abbiamo trovata, poi c’è sempre qualcuno che deve giocare al posto di altri. Abbiamo trovato l’equilibrio migliore e non penso che sia giusto sacrificare un centrocampista in questo momento. Io gioia non l’ho mai trasmessa, al massimo rabbia”.

I commenti sui social.

La SSC Napoli: “Una notte da dimenticare, grazie per il vostro supporto. Tutti insieme per rialzarci subito!”.