L’allenatore del Leicester Brendan Rodgers insieme al portiere e capitano Schmeichel in conferenza stampa ha presentato la sfida casalinga di Europa League in programma domani contro il Napoli.
Queste le dichiarazioni di capitan Schmeichel.
“Vogliamo arrivare il più lontano possibile in Europa League, anche se giocare in Europa non è mai semplice. In questa competizione ci sono squadre di prim’ordine, ma sono molto fiducioso. Abbiamo avuto un buon inizio di stagione anche se ci sono state delle difficoltà ma ne siamo venuti fuori. Sono sicuro che domani faremo una buona gara. Il Napoli è un un grande club, negli ultimi dieci anni ha sfidato le migliori squadre al mondo e sono sempre stati pericolosi, ma noi ci faremo trovare pronti siamo in quattro competizioni e tutte alla nostra portata.
Questo invece quanto dichiarato dal tecnico Rodgers.
“Il Napoli è una squadra da Champions League, tra le favorite per vincere l’Europa League. Ha giocatori di livello mondiale, sarà una partita molto emozionante. La nostra idea l’anno scorso era comunque quella di chiudere il girone al primo posto e l’abbiamo fatto. Sono sicuro che possiamo andare avanti, qualsiasi squadra affronteremo. In estate abbiamo acquistato alcuni calciatori per avere una rosa più profonda e spero che questo ci aiuterà da qui a Natale. Qualsiasi squadra affronteremo proveremo a ottenere un risultato positivo. Modulo Napoli? In molte delle partite che abbiamo visto hanno giocato col 4-3-3 e credo che giocheranno così. Spalletti è un allenatore fantastico, con tanta esperienza. Le ultime due stagioni sono state fantastiche, ora però ce n’è un’altra e dovremo avere la stessa fame. Questa competizione è molto importante per noi, vogliamo fare molta strada. Domani solo Fofana e Justin non sono disponibili. Daka col passare del tempo si adatterà sempre più al nostro modo di lavorare, ma devo dire che si è già ambientato molto bene. La scorsa stagione abbiamo sofferto in questa competizione, ora abbiamo più esperienza, una rosa più profonda e possiamo fare bene. Non vedo l’ora che arrivi il momento della partita, in casa, con i nostri tifosi che faranno un gran baccano“






