L’allenatore della Roma Josè Mourinho in conferenza stampa ha commentato la gara di campionato giocata contro il Napoli allo stadio Olimpico.
Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.
Sulla gara con il Napoli.
“Abbiamo lavorato bene in settimana. Dovevamo pressare alto e lo abbiamo fatto nel primo tempo. Chi è anti romanista o anti Mourinho dirà che oggi abbiamo vinto perché è finita 11 contro 9. Il Napoli è una squadra super evoluta e non si è visto per merito nostro. Dopo in undici contro dieci abbiamo continuato a fare bene ed è entrata in campo la creatività”.
Sul momento della sua squadra.
“Se lavoriamo tutta la settimana abbiamo più possibilità. Questa settimana abbiamo lavorato molto sull’aspetto difensivo, il nostro blocco basso non è fortissimo ma abbiamo fatto bene. Lavoriamo per migliorare. Abbiamo un ottimo rapporto, questo mi permette di essere qualche volta più aggressivo e critico perché esiste questa empatia che, come con la gente con cui ami, litighi e poi torni ad amare. Mi piace lavorare con loro e penso che anche ai miei giocatori piaccia lavorare con me”.
Sul possibile ingaggio di Bonucci.
“Di mercato non parlo. Se ne parlerà a gennaio, abbiamo ancora una partita prima. Quando si parla di mercato si deve sempre cominciare dal presupposto che la Roma vive una situazione di grande difficoltà con il Fair Play Finanziario. Se mi chiedi cosa vorrei io ti dico un difensore top di futuro, ma non andrà così. “