Alcuni tesserati del Napoli sui social e ai microfoni dei media hanno commentato la gara di campionato giocata contro la Roma allo stadio Olimpico.
I commenti alle TV.
Juan Jesus:
“C’è delusione. Ci sono stati degli episodi che hanno condizionato la gara. Nel primo tempo abbiamo gestito bene, nel secondo tempo abbiamo comunque iniziato bene. Poi con l’espulsione di Politano tutto è diventato più difficile. Anche in dieci abbiamo creato, gestito palla, non sembrava neanche che eravamo uno in meno. Ci manca fare gol per avere la fiducia e far crescere pian piano la tranquillità e la serenità che avevamo l’anno scorso. Abbiamo vinto uno scudetto meritatamente e oggi facciamo un po’ di fatica, ma dobbiamo la serenità e la consapevolezza che siamo forti e dei bravi calciatori”.
Mister Mazzarri:
“Sono convinto per come stavamo giocando in quel momento, per il possesso palla e tutto il resto eravamo superiori. Espulsione Politano? Gli è stata tirata la maglia per un quarto d’ora ma non parlo degli arbitri. Ha fatto molto di più il Napoli. Eravamo partiti benissimo e pensavamo di andare in vantaggio, ma non siamo stati cinici in zona gol, poi è andata come è andata e pensiamo alla prossima. Cambio modulo? D’accordo con il presidente son venuto perché mi piaceva la squadra col 4-3-3. La squadra attacca e fa tanto possesso palla vuol dire che la strada è giusta. A livello di gioco, non facciamo male, giochiamo simile all’anno scorso ma con giocatori meno in forma. Se vai in una grande squadra quando giochi ogni tre giorni non puoi allenare e ritrovare la brillantezza. Non era facile fare richiami, bisogna aspettare qualche sosta e qualche ragazzo che riposa“.
I commenti sui social e sul web.
La SSC Napoli:
Il Napoli perde all’Olimpico e crolla dopo un’ora di totale equilibrio. Il dossier della sfida prende la direzione decisiva al 65′ quando Politano viene espulso per un calcetto a Zalewski valutato come fallo di reazione. Napoli in dieci, la Roma pochi minuti dopo segna con una girata di Pellegrini. Cala la notte. Osimhen nello slancio estremo riceve la seconda ammonizione e si resta in nove. La Roma la chiude all’ultimo minuto di recupero con Lukaku. Finisce due a zero.
Spiace dover racchiudere tutto il nodo del match in venti minuti finali, perchè prima il Napoli aveva tenuto bene l’aggressivita della Roma, guadagnando anche gradualmente campo. Poi gli episodi nefasti di una gara certamente fisica e a fior di nervi. Finisce male, magro e poco luminoso sarà il Natale azzurro. Si riprende, però, prima della fine dell’anno, con Napoli-Monza. L’ultima partita del 2023 che, comunque vada, resterà uno degli anni più meravigliosi ed indimenticabili della nostra storia.






