Runjaic presenta Napoli-Udinese: la conferenza stampa in tre punti

0
170



L’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaic, in conferenza stampa ha presentato la sfida di campionato contro il Napoli in programma allo stadio Maradona domenica 9 febbraio alle ore 20:45.

Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni in chiave Napoli.

“Per me e alcuni calciatori sarà la mia prima volta a Napoli. Ci hanno raccontato di un’atmosfera speciale che bisogna anche vivere. Credo il Napoli abbia ancora più fisicità rispetto a noi. Percorrono più chilometri degli avversari, mette densità e qualità in campo. Dovremo essere intensi e compatti, giocare di squadra per portare a casa i punti. Ci siamo visti l’ultima gara contro la Roma, hanno giocatori molto bravi con il pallone tra i piedi e noi dobbiamo lavorare tutti insieme. Napoli favorito, ma se faremo una prestazione di alto livello possiamo vincere. Se diamo tutto in campo possiamo farcela. Non vogliamo regalare punti al Napoli e cercheremo di ottenere punti”.

“Neres? Sta facendo bene. Per fermarlo non c’è una formula magica, dobbiamo lavorare come squadra. Neres come Politano sono giocatori che non si possono limitare solo con l’uno contro uno ma sarà importante comunicare bene in campo. Contro il Napoli dovremo andare oltre i nostri limiti. Il Napoli gioca con la difesa a 4 con i difensori centrali che partecipano al gioco, con mezzali molto forti. Nel girone d’andata abbiamo giocato con la difesa a 3 facendo bene ma perdendo 3-1 però. Domenica non sarà fondamentale il modulo ma la coesione del gruppo che si dovrà concentrare ancora di più nella fase difensiva per crearci poi delle occasioni da sfruttare con la palla”.   

Su alcuni singoli.

“Davis si è allenato spero che all’inizio della prossima settimana ritorni con noi e possa essere convocato. Giannetti verrà con noi a Napoli e anche Ehizibue sarà a disposizione. Sanchez sta migliorando, è un giocatore che purtroppo ha saltato la preparazione. Ha grande esperienza e ha bisogno di accumulare minuti. Contro il Napoli non avremo tanto possesso palla e servirà tanto lavoro in fase di non possesso. Sanchez lo può fare ma non è nelle sue corde. Ekkelenkamp deve ancora crescere ma è molto duttile. Può giocare come esterno ma anche in mezzo al campo. Ha una buona corsa ma a volte lascia la sua posizione per andare a disturbare la squadra avversaria. Magari potrebbe giocare titolare anche contro il Napoli. Sava? Si sta adattando alla Serie A. Ora deve mostrare più autorità e presenza in campo. Gli errori possono capitare e sono più palesi quando si parla di portieri, ma dipendono anche da come si difende”.