Alcuni tesserati del Napoli sui social e ai microfoni dei media hanno commentato la gara di campionato giocata contro la Sampdoria al Ferraris.
Messaggi semplici sui social di Meret (+3). Kvaratskhelia (Forza Napoli Sempre) e Lobotka (un cuore azzurro).
Osimhen a DAZN: “Complimenti alla squadra. A San Siro non abbiamo fatto bene ma oggi si a partire dall’approccio alla gara. Mi sento un leader ma tutti devono sentirsi importanti. Con la Juventus sarà una grande partita contro una grande squadra”.
Elmas a DAZN: “Dopo Milano non era facile, era importante conquistare questi tre punti. Abbiamo lottato su tutti i palloni. Rigore? Chi si sente bene tira, non c’è chi deve tirare. Chi tira per me non cambia niente, l’importante e fare gol e vincere. Ero sicuro di fare gol, era il mio primo rigore“.
Di Lorenzo sui social: ” “Una serata emozionante, nel ricordo di due grandi uomini Gianluca e Sinisa. Grande vittoria, abbiamo ripreso subito il nostro cammino“.
Juan Jesus sui social: “La risposta che ci voleva. Calma che è lunga. Un pensiero particolare per l’atmosfera emozionante che abbiamo vissuto prima della partita in ricordo di due persone speciali per il nostro mondo del calcio e non solo“.
Politano sui social: “La reazione di un gruppo che sa dove vuole arrivare“.
Anguissa sui social: “+3 avanti così”.
Elmas sui social: “Importantissimi tre punti di squadra”.
Spalletti a DAZN: “Ho visto una squadra molto matura. Il risultato non l’abbiamo mai messo in discussione. Osimhen ha un modo di stare in campo con cui va a prendersi le responsabilità, duella fisicamente, cerca il contatto. Sui rigori siamo organizzati bene, non fate allusioni. Il secondo rigore ho detto che doveva batterlo Elmas. Il primo rigore? Ho dato la mia indicazione, poi i giocatori decidono in campo. Kim ha avuto un indurimento muscolare e non abbiamo voluto rischiarlo per evigtare infortuni lunghi. La Juventus anche senza 8 vittorie di fila è una delle squadre più forti del campionato per tanti aspetti, forse la Juventus è la più forte. Kvaratskhelia deve ritrovare il ritmo partita, ricordiamoci che prima dello stop aveva avuto un problema alla schiena, ha giocato una buona gara”.
La SSC Napoli sul sito ufficiale: “Il Napoli battezza la prima vittoria dell’anno nuovo a Marassi. Successo di personalità, ancor prima che di qualità, che rimette gli azzurri sul percorso virtuoso del fil rouge tessuto fin sulla cima del campionato. La testa è quella da grande squadra. La Samp ci mette spirito guerriero e grande orgoglio, il Napoli se la gioca di lotta e di governo, mostrando carattere e destrezza, qualità ma anche gamba e mentalità. Benvenuto 2023. Si ricomincia venerdì. Al Maradona c’è Napoli-Juventus. La Serie A accende le luci della ribalta per la notte di Gala a Fuorigrotta. L’emozione continua…“.