San Valentino day, forza Napoli facci innamorare dell’Europa League

0
968




Ore 21:00 Letzigrund Stadion di Zurigo. Il Napoli di Ancelotti fa il suo esordio in Europa League nella città dove ha sede la FIFA, dove c’è anche il museo della FIFA in cui sono ricordate le gesta delle grandi squadre e dei grandi campioni. 

Un caso oppure un segno del destino?

Destino a parte il Napoli di Ancelotti ha nell’Europa League l’obiettivo stagionale (l’unico) che ha ancora la possibilità di raggiungere, di conquistare giusto 30 anni dopo il trionfo del 1989 con Bianchi in panchina e Maradona capitano.

A proposito di capitano. Il destino ha voluto lanciare un altro segnale. L’esordio in Europa League del Napoli di Ancelotti avviene proprio nel giorno in cui capitan Hamsik, l’ultimo superstite della rinascita del Napoli in Serie A del 2007, saluta ufficialmente Napoli per volare in Cina.

L’Europa League può, anzi deve, cancellare l’amarezza per aver lasciato la Champions a Liverpool e PSG solo per un gol, un maledettissimo gol di scarto, e cancellare la delusione per l’eliminazione in Coppa Italia. 

Onorarla, provare a vincerla, NON SNOBBARLA come fatto negli ultimi tre anni, è un dovere del Napoli. Vincerla sarebbe il giusto e meritato premio per un gruppo eccezionale formato da Benitez e che ormai vede il sole colorato di arancione.

La sottomissione arbitrale, mediatica, politica ed ECONOMICA (leggi Sturaro-Genoa, Audero-Sampdoria, Mandragora-Udinese) ad una sola ed unica concorrente, seppur consentita dai regolamenti ma in netto contrasto con i veri valori dello sport, ha fatto disinnamorare molti appassionati di quello che una volta in Italia era il gioco più bello del mondo.

Quel gioco, il calcio, che in Europa è ancora capace di regalare il fascino di sfide tra club che hanno scritto la storia di questo sport. Come possono gli ‘anta’ di età non emozionarsi con i ricordi legati ad Ajax-Real Madrid piuttosto che a Liverpool-Bayern Monaco?

Così come l’esordio del Napoli di Ancelotti in Europa League avviene proprio nel giorno di San Valentino, il giorno dedicato agli innamorati.

Un caso oppure un segno del destino anche questo?

Caso o segno del destino non cambia nulla. Forza Napoli facci innamorare di questa Europa League.

Ma che sia vero amore!

Buon Forza Napoli a tutti!