Saranno famosi? Fábio Silva il nuovo Paolo Rossi

0
1283




La rubrica di Football Napoli News, che nulla ha a che fare con il calciomercato, dove si parla di potenziali protagonisti del calcio del futuro. 

Fábio Daniel Soares Silva, più semplicemente FÁBIO SILVA, è nato a Porto in Portogallo il 19 luglio 2002. Cresciuto nelle giovanili del Porto, dopo una breve parentesi in quelle del Benfica è tornato nella squadra della sua città. Il contratto con il club portoghese scade il 30 giugno 2021. Fábio Silva è già un fiore all’occhiello delle selezioni giovanili della nazionale del Portogallo.

Nelle movenze e per il senso d’opportunismo ricorda molto il ‘Pablito’ Rossi dei mondiali d’Argentina ’78.

Destro naturale, ma riesce ad essere efficace anche con il sinistro, è il classico centravanti d’area di rigore che fa della freddezza e della personalità sotto porta i suoi punti di forza.

Agile, buona tecnica individuale, buon senso della posizione, fiuto del gol, Fábio Silva attacca bene la profondità ed è bravo a dettare il passaggio ai compagni di squadra.

Alto 185 cm deve però ancora completarsi dal punto di vista fisico. Proprio la leggerezza fisica (ma ha appena 16 anni) e la poca partecipazione alla fase difensiva sono le lacune che deve colmare per essere protagonista anche nel calcio dei ‘grandi’.