De Laurentiis al “Corriere dello Sport”: “Carburante finito, capita se non utilizzi tutta la rosa. Sento che Sarri resta”

0
1165




Il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato un’intervista al quotidiano “Corriere dello Sport” oggi in edicola.

Questi i passaggi più significativi delle parole del patron azzurro.

“Non credo. Noi siamo partiti, quest’anno, il 16 agosto, con i preliminari di Champions League e quindi il carburante
è finito un po’ prima. Capita se non utilizzi tutti i calciatori della rosa. Ci sono stati momenti in cui avevamo la terza
a sedici-punti, potevamo far prendere fiato a qualcuno e conservarlo per il rush finale. Poi abbiamo perso Ghoulam,
mi spiace per lui come uomo e come atleta, ma se non ci fosse stato quest’infortunio avremmo scoperto quanto è forte Mario Rui? 

Ma non è colpa di Sarri. E’ il calcio italiano che consuma, questo calcio in cui esiste una coppa che è retaggio dell’anziano regime, in cui incontri sempre le stesse squadre, quelle del campionato. Mentre l’Europa sarebbe più allenante: solo che noi ce ne siamo allontanati, perdendo la gara interna con il Lipsia, preceduta da dichiarazioni morbide. E non è bastato poi andare a vincere in Germania. Le Coppe internazionali fanno crescere, noi oggi abbiamo una decina di milioni di tifosi in Italia, una quarantina nel Mondo e centoventi milioni di simpatizzanti nell’Universo: questo grazie al calcio di Sarri e
anche per il ruolo di anti-Juve. E non abbiamo paura di andare avanti.

Con Sarri? Non dipende da me ma da lui, con il quale ho parlato più volte, ma che va lasciato tranquillo: mancano tre giornate, può succedere ancora di tutto, pure che qualcuno si comporti persino peggio. Spero che non vada via, anzi sento che non andrà via. Ma se qualcuno dovesse pagare gli otto milioni di euro, ce ne faremo una ragione.
E se vuole andar via, perché avverte esaurito l’entusiasmo, farò altri ragionamenti, senza rinunciare ai diritti della
clausola”.

L’intervista integrale è possibile leggerla sul “Corriere dello Sport” oggi in edicola.

Leggi qui l’intervista di De Laurentiis a “La Repubblica”.

Leggi qui l’intervista di De Laurentiis a “La Gazzetta dello Sport”.