La giornata di ieri non è stata una giornata qualunque, almeno per quanto riguarda le polemiche che nel calcio a Napoli hanno la stessa frequenza della nebbia in Val Padana.
Partiamo dal passato del Napoli. Maurizio Sarri nel bene e nel male viene tirato in ballo un giorno sì e l’altro pure. Il nuovo tecnico del Chelsea con grande eleganza ha semplicemente detto: “I giocatori del Chelsea sono fortissimi ma devo solo ringraziare quelli del Napoli, perchè se sono qui forse è grazie a loro e non voglio più rispondere a De Laurentiis”. In pratica ha suggerito di guardare avanti e di cantare “scurdàmmoce ‘o ppassato…”.
Passiamo ora al presente. Il calciomercato nel calcio è quanto di più imprevedibile ci sia. Ricordate Witsel alla Juve? Era in albergo a Torino per firmare il contratto, ma poi è arrivata la Cina gli ha tolto la penna di mano e se lo è portato via. Lo stesso è successo alla Roma con Malcom. Il calciatore brasiliano all’aereoporto di Bordeaux per imbarcarsi su un volo diretto nella Capitale per giocare con i giallorossi, ha sbagliato gate e ha preso un aereo diretto a Barcellona. A buon allevator poche bufale….