Sabato 13 agosto alle ore 18:30 con Milan-Udinese prende il via il campionato di Serie A 2022-23. Oltre il Napoli sono sette le squadre che puntano a conquistare uno sei sette posti nelle prossime coppe europee: Milan, Inter, Juventus, Lazio, Roma, Fiorentina e Atalanta (in ordine di classifica dello scorso campionato).
Come potrebbe essere la Roma 2022-23.
La Roma è considerata la regina di questo calciomercato e riparte dall’entusiasmo per la Conference League vinta nella scorsa stagione. La conquista di un trofeo internazionale ha dato ancora più forza al carisma di mister Mourinho che non nasconde ambizioni importanti anche per la prossima stagione.
I colpi in entrata per rinforzare la rosa sono di primo piano: Dybala in attacco, Matic e Wijnaldum, Celik in difesa e Svilar come vice Rui Patricio. Non escluso l’arrivo in extremis di Belotti per sostituire il partente Shomuorodov.
In uscita nessuna cessione importante, anche se il centrocampo non può contare più sull’apporto (seppur minimo) di Maitland-Niles tornato all’Arsenal. Ancora da definire il futuro di Zaniolo corteggiato con insistenza da Tottenham e Juventus.
In attesa degli ultimi colpi di mercato in entrata e in uscita, il 4-3-2-1 (da alternare al 3-4-2-1) della prossima stagione di Mourinho potrebbe essere formato da: