L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti in conferenza stampa ha presentato la sfida di Champions contro i rangers al Maradona.
“In tutte le partite bisogna mettere il massimo che si ha a disposizione. Le difficoltà sono di ripetersi ogni volta, mettere sempre dentro tutte quelle qualità che sempre ci vogliono. Bisogna andare forte.
Vincere domani potrebbe rivelarsi fondamentale perché ci permetterebbe di giocare la partita con il Liverpool con 15 punti e quindi di utilizzare a nostro favore la differenza reti nell’ultima partita.
Domani turn-over? Io scelgo sempre i miei calciatori per vincere le partite. Avere calciatori forti fuori mi da l’alternativa di far giocare anche gli altri. Anche oggi abbiamo fatto un allenamento diversificato tra chi ha giocato e chi no a Roma, chi ha giocati ancora deve recuperare. Avendo una rosa di livello ci permetterà di avere 3-4 calciatori freschi domani.
Siamo ad un buon livello di crescita, abbiamo sempre usato le qualità che abbiamo e non siamo mai stati messi in difficoltà seria dagli avversari. Però non ci dobbiamo soffermare su quanto fatto, ma trovare una soluzione per quello che possiamo diventare e questo ci impone di essere sempre più bravi e cercare soluzioni nuove.
Dicono che non meritiamo le nostre vittorie? Non guardo e non penso a quello che dicono e fanno gli altri. Noi dobbiamo vedere il nostro modo di fare calcio. E’ vero che siamo primi in diverse competizioni ma l’importante di essere primi per i nostri tifosi, abbiamo il dovere di essere i primi in tutto quello che facciamo proprio per onorare i nostri tifosi. Noi siamo contenti di ciò che stiamo facendo.
Ho guardato bene le ultime partite giocate dai rangers e ho trovato molte cose fatte bene. Van Bronckhorst è un allenatore di livello, ha la qualità per trovare ogni soluzione. pensare di trovare una squadra facilmente abbordabile è un errore che noi non commetteremo. Andremo a mettere il massimo e il meglio di noi stessi anche in questa partita, altrimenti significherebbe non avere il DNA del vincente.
Anguissa è tra i convocati. Ndombele? Sono soddisfatto”.