L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti in conferenza stampa ha presentato la sfida di campionato contro l’Empoli.
“Scudetto? Abbiamo la possibilità e anche il dovere di crederci, magari assumendoci la responsabilità di quello che sta accadendo.
Infortuni? Bisogna essere bravi a ragionare al presente, chi pensa al passato è masochista. Si fa giocare quelli che ci sono e si devono vincere le partite con quelli che ci sono.
Formazione per Empoli? Zanoli va valutato perché ha avuto questo problema. Demme è sicuramente uno di quelli che può giocare perché si è allenato bene e sta bene. Abbiamo convocato Barba dalla Primavera, abbiamo avuto qualche infortunio di troppo ma pensiamo a chi è disponibile e a fare una buona partita.
De Laurentiis? Non l’ho incontrato. E’ passato tempo dall’ultima volta che gli ho parlato. Lui commenta come lo fanno altri, ma col sennò di poi è troppo facile parlare dei cambi. Sono io che faccio la formazione e sono io che faccio le scelte. Sono io che faccio bene o che sbaglio.
Futuro? Il mio futuro si chiama Empoli, poi ci sarà modo di parlare alla fine ma non è importante.
Deluso lo arrabbiato per le ultime partite? Guardo al futuro sentendo la responsabilità e la colpa per quello che è successo.
Cosa mi aspetto dalla squadra? La volontà di vincere queste partite, magari giocando anche un buon calcio.
Zielinski? Da lui mi aspetto che ritrovi la tranquillità, è uno che ha classe e qualità ma senza tranquillità diventa tutto più difficile con la pressione”.