L’allenatore del Napoli ha tenuto una conferenza stampa dopo l’amichevole vinta 3-2 con l’Antalyaspor.
“Raspadori mezzala? Quando c’è la disponibilità nell’aiutare la squadra nella corsa e la fatica si può fare qualsiasi ruolo, soprattutto se si è a conoscenza di questo ruolo. Raspadori ha i numeri da centrocampista come chilometri e ha le accelerazioni da attaccante dentro questa continuità. E’ un pensiero che avevamo e ci siamo tolti lo sfizio di vederlo anche lì. E la risposta è stata positiva.
Il nuovo modulo è un’altra carta che vogliamo avere a disposizione, dettata anche da quelli che avevamo a disposizione oggi. Si va a mettere nel suo ruolo altri calciatori e si va a fare anche altre conoscenze. Per noi è stata una partita interessante, un buon test.
Kvara? Sta bene, è rientrato e non ha più avuto nessun dolore alla schiena. Siamo felici di riaverlo a disposizione.
Stiamo molto bene fisicamente, cerchiamo di farci trovare pronti all’inizio del campionato. In Turchia abbiamo trovato l’entusiasmo per il calcio, di quelli che fanno bene al cuore. Bene Ndombele quando è entrato, per quella stazza e forza che ha.
Non mi è piaciuto che a momenti non siamo andati a fare le cose con la squadra, ma siamo andati singolarmente. Due o tre giocatori non hanno partecipato a queste pressioni alte, quindi non siamo stati continui come squadra e come distanze nelle iniziative che prendevamo. Questo con le squadre forti si paga dazio.
Mi è piaciuto la velocità con cui andava la palla, si danno impulsi al palleggio e all’attacco alla profondità, cose che abbiamo fatto anche oggi. E poi il solito Di Lorenzo, come sempre.
Juan Jesus ha solo un affaticamento, è stato lasciato fuori solo per precauzione, domani farà tutto l’allenamento. I giocatori che hanno partecipato ai Mondiali stanno tutti bene e sono felicemente in vacanza. Per cui nessun problema.”






