Szczesny: “Il Napoli ci ha dato molto fastidio, ma gli scontri diretti li vinciamo spesso”

0
65




Il portiere polacco della Juventus Szczesny a tre giorni dalla sfida di campionato contro il Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.

“Subito il big-match con il Napoli? Va bene così, tanto dobbiamo incontrarli due volte. Adesso o dopo non cambia molto. Bisogna vincere. Negli ultimi anni il Napoli ci ha dato molto fastidio. Non vediamo l’ora di scendere in campo.

Come al solito, credo che sarà una gara molto combattuta. Gli scontri diretti sono difficili. Ma noi spesso li vinciamo. Speriamo di farlo anche sabato. 

Sarri? Vedevo il suo Napoli giocare benissimo. Adesso qui vedo che con lui si lavora tanto ed è tutto molto faticoso. Sono stato impressionato dall’impatto che ha dato subito alla squadra. Si lavora molto di più sul campo e con il pallone. Anche il modo di difendere è diverso, perché la linea è molto più alta per pressare meglio gli avversari. Quindi bisogna lavorare molto sulla tattica.

Higuain? Gà durante le amichevoli estive era cattivo. È tornato ad essere il vecchio Higuain. Quando lo vedo così so che farà tanti gol. 

Lotta scudetto? Si sono rinforzate in tante, sarà più difficile vincere. Sono cambiati diversi allenatori. Oltre a Inter e Napoli anche Roma e Lazio si sono rinforzate. Sara più equilibrato ma se noi lavoriamo come l’anno scorso faremo un buon risultato”.

Foto di testa fonte calciomercato.com