L’allenatore del Bologna Thiago Motta, avversario domenica al Maradona, ha presentato la sfida con gli azzurri in conferenza stampa.
“Abbiamo lavorato su tutto per affrontare al massimo la prossima sfida contro il Napoli.
Settimana di confronti? Uno stimolo. La cosa più importante è prepararci al meglio per domenica.
Arnautovic oggi non si è allenato, abbiamo ancora domani per valutarlo ma ha ancora molto male alla schiena. Ad oggi è più probabile il suo forfait. Soumaro sta bene, oggi ha fatto tutto l’allenamento
Questo Napoli non mi sorprende. E’ una grande squadra allenata da un grande mister. Il Napoli non ha solo Kvaratskhelia, ha tanti giocatori forti. Li affronteremo come abbiamo fatto con tutte le altre squadre fino a questo momento, con strategia.
Soumaro e Lucumì insieme hanno fatto bene. Hanno due fisici importanti, Lucumì sa giocare bene la palla da dietro e riesce a coprire gli spazi.
Orsolini? Sono sicuro che ritornerà al suo livello. Dominguez? Posso dire che sono contentissimo di tutto quello che sta facendo perché si può contare su di lui qualsiasi cosa gli si chieda. Zirkzee? Ho parlato con lui e con tutti gli altri su cosa voglio e non voglio vedere in campo. Domenica può avere una chance dal primo minuto.
La squadra che metto in campo è quella che a mio avviso è la migliore per quella sfida. Non faccio regali a nessuno perché quelli che giocano se lo devono meritare”.