Torino-Napoli 0-0 vista dagli azzurri: “Poco efficaci in attacco, ma la stagione è lunga”

0
56
Calciatori del Napoli commentano




Alcuni tesserati del Napoli ai media e sui social hanno commentato la gara di campionato giocata in trasferta contro il Torino. 

Ancelotti a Sky: “È stata una partita molto combattuta. Abbiamo fatto una partita sufficiente ma è mancata un po’ di efficacia in avanti. La squadra si è impegnata contro un Torino ma siamo stati troppo timidi quando si doveva concretizzare. Non sono cali di tensione. Prima eravamo molto forti davanti e soffrivamo dietro, ora le cose si sono capovolte. Dobbiamo tornare a essere efficaci. Il percorso di Lozano è di un adattamento naturale, sono problemi che hanno avuto tutti. Oggi ha fatto spunti, è stato pericoloso ogni volta che ha avuto la palla. Di solito quando le cose non vanno bene si parla di più grinta e determinazione ma siamo mancati sul profilo della qualità ed è quello che dobbiamo trovare nelle prossime gare. Noi vogliamo lottare per lo scudetto, il risultato di stasera non cambia niente. Dobbiamo trovare equilibrio tra le due fasi”.

Meret in mix-zone: “Siamo stati ordinati in fase difensiva non concedendo nulla al Torino ma dobbiamo migliorare nella fase offensiva che ultimamente non va molto bene. Abbiamo sofferto la loro fisicità. Adesso bisogna ripartire e pensare a fare tre punti nella prossima gara. Dobbiamo restare concentrati sul nostro lavoro e cercare ogni domenica di fare punti. Per il Napoli è un momento non positivo, in fase offensiva non riusciamo a concretizzare le occasioni che creiamo ma ci può stare nell’arco di un anno. Lavoreremo al meglio durante questa sosta. Dobbiamo ricaricare un po’ le batterie e partiamo più forte per il prossimo mese che sarà impegnativo. Dobbiamo seguire il mister e stare tutti uniti. Questo momento finirà prima o poi. Dobbiamo essere sempre concentrati e determinati, siamo una grande squadra. E’ un momento negativo, dobbiamo ripartire più forti”. Poi a Sky: “Parata decisiva? E’ stato un bel tiro angolato di Ansaldi ero in traiettoria e sono riuscito a deviarla ma tutta la fase difensiva oggi è stata ottima. Volevamo i tre punti, ma è stato un pareggio giusto. Abbiamo creato un po’ meno oggi, ma in fase difensiva abbiamo fatto bene. Calo fisico? Sì. Giocando ogni tre giorni da un mese un po’ di stanchezza s’è fatta sentire”.

Di Lorenzo su Instagram: “Non vincere fa sempre arrabbiare. Ma la stagione è lunga”.

La SSC Napoli sul sito ufficiale:Partita molto fisica e pregna di agonismo all’Olimpico Grande Torino, poche sono però le occasioni da gol. Apprezzabile la lotta palla su palla, ma di tiri in porta se ne vedono pochi. Pareggio poco spettacolare ma di notevole intensità caratteriale che è sostanzialmente equanime come esito”.