Alcuni tesserati del Napoli ai microfoni di TV e radio hanno commentato la gara di campionato giocata contro il Torino allo stadio Olimpico Grande Torino.
Scott McTominay: “Dobbiamo continuare a spingere. Non so se sono un giocatore che sblocca le partite ma al momento lo sto facendo. Conte ci fa vedere spesso dei video per capire cosa dobbiamo migliorare. Pretende sempre il massimo e ora dobbiamo andare avanti così, con determinazione“.
Matteo Politano: “Napoli da Scudetto? Presto per dirlo ma siamo una grande squadra e stiamo facendo bene. McTominay? Scott è un giocatore fantastico e soprattutto un grande uomo. Quest’anno l’atteggiamento è diverso, siamo un gruppo unito e lavoriamo tutti assieme per il bene della squadra”.
Giovanni Di Lorenzo: “Ogni tanto fa anche bene ricordare quello che è stato lo scorso anno così da non dimenticare certe situazioni. Quest’anno siamo ripartiti bene da un gruppo nuovo, quest’anno è tutto diverso. Sappiamo che il campionato è ancora lungo ma abbiamo fatto una grande partita e siamo contenti di essere lì. Tutti ragazzi si sono messi a disposizione del gruppo. Si è creata una bella unione e un bel gruppo. Il mister ci fa lavorare bene tutti assieme e credo che questo si veda. Con lui bisogna dare tutto, anche negli allenamenti che sono molto duri. Quest’anno si è ricreato quell’entusiasmo che forse l’anno scorso era venuto meno. Il mister durante la partita si fa sentire ma in campo andiamo noi calciatori. In settimana seguiamo il mister e prepariamo la gara nel migliore dei modi e lui è molto bravo su questo. In campo sappiamo cosa fare e il mister ci lascia anche molta libertà. Sicuramente lui è molto bravo a preparare le partite”.
Mister Conte: “In tutte le gare bisogna fare attenzione ai dettagli. Ho visto che i loro cambi potevano crearci qualche problemino quindi c’è stata la voglia da parte mia di essere un po’ più tranquillo ed ho preso delle decisioni, sia relativamente ai cambi che alla disposizione in campo. Sono contento del risultato e della prestazione perché il Torino non è mai semplice da affrontare in questo stadio e in questo ambiente. Oggi abbiamo attaccato in maniera cattiva l’area e solo la bravura del loro portiere ci ha impedito di fare altri gol, è stato bravissimo e ha fatto delle parate importanti. È inevitabile costruire una squadra che sia solida se vuoi arrivare a giocare in Europa. McTominay? Se mi chiedono di rinforzare la squadra cerco di non sbagliare i calciatori e su Scott siamo stati bravi. Inevitabile che ci sia voglia di rivalsa da parte di tutti e sono contento di non aver sbagliato il colpo con McTominay”.






