L’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaic in conferenza stampa ha commentato la gara di campionato giocata contro il Napoli al Bluenergy Stadium di Udine.
Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.
“Abbiamo iniziato molto bene. Siamo passati in vantaggio anche con un po’ di fortuna. Il Napoli ha fatto una grande partita e quando si commettono errori contro una squadra di qualità, la sconfitta è la conseguenza logica. I ragazzi hanno lottato ma il Napoli ha giocato meglio di noi, bisogna accettarlo”.
“Devo fare i complimenti alla mia squadra. I giocatori hanno dato tutto fino alla fine. Cambiare modulo? L’obiettivo era giocare uno contro uno contro Neres e Politano, a volte ci è riuscito altre no, sono difficili da marcare. Il Napoli ha giocatori anche fisici come Lukaku. C’è un divario e nel secondo tempo non siamo riusciti ad opporre resistenza. Contro una squadra del genere si può applicare tutta la tattica che si vuole ma quello che conta alla fine è la qualità. Il Napoli ha sfruttato i nostri punti deboli, ha avuto più possesso palla e più qualità”.
“Si fanno errori nel calcio, può capitare quando non si è concentrati al massimo ma voglio concentrami sui lati positivi. Nel calcio ci sono tanti fattori da considerare. Abbiamo lottato molto ma purtroppo non è bastato”.