Serie A 4° giornata del campionato 2021-22. Stadio Dacia Arena di Udine lunedì 20 settembre ore 20:45. In campo Udinese e Napoli. Diretta TV sui canali DAZN e Sky, in radio su Kiss Kiss Italia e Kiss Kiss Napoli.
Il rendimento. Il Napoli dopo tre giornate è a punteggio pieno con 9 punti dopo tre vittorie (in trasferta con il Genoa) e con 6 gol fatti (2 in trasferta) e 2 subìti (1 in trasferta). L’Udinese è a 7 punti dopo due vittorie (una in casa con il Venezia) e un pareggio (in casa con la Juventus con 6 gol fatti (5 in casa) e 2 subìti (entrambi i casa dalla Juventus).
I precedenti. Sono 43 i precedenti tra le due squadre giocati in casa dell’Udinese.
Così la scorsa stagione. Udinese-Napoli 1-2 con i gol di Insigne (N) su rigore), Lasagna (U) e Bakayoko (N).
I convocati. Qui quelli del Napoli – QUI quelli dell’Udinese.
Gli assenti. Nel Napoli Ghoulam, Demme, Lobotka e Mertens. Nell’Udinese Udogie, Nestorovski, Teodorczyk, Success.
I diffidati. Nessuno.
Squalificati. Nessuno.
Gli ex. Nel Napoli Spalletti, Meret e Zielinski. Nell’Udinese nessuno.
Le probabili formazioni. Spalletti recupera Mario Rui, confermare la fiducia a Zielisnki e non è da escludere che venga concesso un po’ di riposo a Insigne con Lozano sulla fascia in vista del difficile turno infrasettimanale in casa della Sampdoria. Gotti invece dovrebbe presentare quasi l’undici base visto in questo inizio di campionato con la sola variante di Pereyra più avanzato per una maggiore copertura a centrocampo.
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Samir, Nuytinck; Molina, Makengo, Arslan, Wallace, Stryger Larsen; Pereyra; Pussetto.
A disposizione: Padelli, Piana; Zeegelaar, De Maio, Perez, Brandon Soppy; Jajalo, Samardzic; Deulofeu, Forestieri, Beto Betuncal, Ianesi. All. Gotti.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabiàn, Anguissa; Politano, Zielinski, Insigne (Lozano); Osimhen.
A disposizione: Meret, Marfella; Malcuit, Zanoli, Juan Jesus, Rrahmani; Elmas; Petagna, Ounas, Lozano (Insigne). All. Spalletti.
LA SESTINA ARBITRALE.
- ARBITRO: Gianluca MANGANIELLO di Pinerolo;
- assistenti di linea: Alassio e Mondin;
- IV uomo: Marchetti;
- addetto al VAR: Irrati;
- assistente al VAR: Liberti.