In attesa del messaggio sul profilo X del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, l’ex PSV Noa Lang è a Dimaro Folgarida con il resto della squadra per il ritiro precampionato.
Le cifre dell’affare.
Per l’acquisto di Lang il Napoli versa nelle casse del PSV, squadra dalla quale aveva acquistato anche Dries Mertens, 25 milioni di euro più 2 di bonus con un 10% sulla futura rivendita in favore del club olandese. Al calciatore un ingaggio netto annuo intorno ai 2,8 milioni di euro per i prossimi 5 anni.
La scheda del calciatore.
Noa Noell Lang è nato a Capelle aan den IJssel in Olanda il 17 giugno 1999.
Cresciuto nelle giovanili di Feyenoord, Besiktas e Ajax, Lang con i lancieri di Amsterdam ha esordito nel calcio professionistico nel 2019-20. Dopo le esperienze con gli olandesi del Twente e i belgi del Club Brugge, Lang è passato al PSV nella stagione 2023-24. Nelle squadre di club in totale ha collezionato 247 presenze (34 in Champions) con 70 gol (4 in Champions) e 61 assist. Con l’Olanda ha collezionato 14 presenze con 3 gol.
In carriera ha vinto 3 campionati olandesi, 1 Coppa d’Olanda e 2 Supercoppe olandesi, 2 campionati del Belgio e 2 Supercoppe del Belgio.
Alto 179 cm per un peso forma di circa 68 Kg, Lang è un esterno d’attacco di piede destro. Preferisce però giocare sulla fascia sinistra a piede invertito. Cattiveria agonistica e fantasia abbinate a una buona tecnica individuale, fanno di Lang un calciatore abile nel dribbling e con una notevole visione di gioco nel cercare il compagno da mandare a rete. Non disdegna i ripiegamenti difensivi e con Conte può migliorare la sua disciplina tattica al servizio della squadra. Qualche infortunio di troppo ha ritardato l’esplosione definitiva che potrebbe arrivare proprio con il Napoli nel pieno della sua maturità calcistica.