In attesa del messaggio sul profilo X del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, l’ex NovaRomentin Mathias Ferrante è a Dimaro Folgarida con il resto della squadra per il ritiro precampionato.
Le cifre dell’affare.
Per il cartellino di Ferrante il Napoli ha pagato 100 mila euro ai novaresi del NovaRomentin.
La scheda del calciatore.
Mathias Ferrante, portiere di piede sinistro, è nato a Milano il 1 settembre 2006.
Cresciuto nelle giovanili della Juventus, del Vercelli e del Ticino Ferrante nell’ultima ha chiuso al secondo posto il Girone A del campionato di Serie D con la NovaRomentin.
Non ci addentriamo nella descrizione delle sue caratteristiche tecniche perché non lo abbiamo mai visto giocare, però di lui si dice un gran bene soprattutto sulla sua abilità nel giocare con i piedi.
I numeri dell’ultima stagione parlano di 17 clean sheet della NovaRomentin arrivati soprattutto grazie alle prestazioni del giovane portiere.
Fisico imponente, è alto 202 cm, ferrante dagli osservatori di categoria è considerato uno dei più promettenti prospetti italiani nel ruolo.
Secondo quanto trapela da ambienti vicino al Napoli, ferrante dovrebbe partire in ritiro con la prima squadra per essere valutato da Conte prima di decidere se utilizzarlo come terzo portiere o come titolare della selezione Primavera.
Grazie alla sua giovane età, se dovesse restare per i prossimi due anni in una delle rose del Napoli, al compimento del 21° anno di età acquisirebbe lo status di ‘cresciuto nel vivaio’ anche per le liste UEFA.






